Eventi

pubblicato il 20 novembre 2007

Il cuore AGV di Rossi all'asta

Nuova splendida iniziativa Dainese per il Gaslini

Il cuore AGV di Rossi all'asta
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Il cuore AGV di Rossi all\'asta - anteprima 1
  • Il cuore AGV di Rossi all\'asta - anteprima 2
  • Il cuore AGV di Rossi all\'asta - anteprima 3
  • Il cuore AGV di Rossi all\'asta - anteprima 4
  • Il cuore AGV di Rossi all\'asta - anteprima 5

Dopo il successo degli anni passati, anche quest’anno Dainese ha deciso di ripetere un’iniziativa di grande solidarietà legata all’asta per beneficenza di pezzi unici dell’abbigliamento tecnico di Valentino Rossi su eBay.it.

Dopo la tuta, gli stivali e i guanti protagonisti delle aste nel 2005 e nel 2006, non poteva mancare questa volta il casco Agv, storico marchio tornato in Italia grazie all’acquisizione da parte di Dainese lo scorso agosto.
Il casco è quello indossato dal Campione di Tavullia durante il Gran Premio del Mugello a giugno 2007.

Disegnato da Aldo Drudi, è stato realizzato in soli tre esemplari ed è caratterizzato da un grande cuore rosso proprio al centro della calotta. E un grande cuore ha sicuramente l’appassionato che se lo aggiudicherà nell’asta che inizierà alle ore 12 di giovedì 22 novembre su eBay.it e si concluderà alla stessa ora del 27 novembre.

L’asta partirà da un euro e sarà raggiungibile dalla home page del sito www.dainese.com consentendo a chiunque di fare la propria offerta. Cinque giorni per aggiudicarsi un casco veramente unico, aerografato a mano e impreziosito dalla firma di Valentino Rossi che lo consegnerà di persona al vincitore dell’asta ai primi di dicembre.

Il ricavato della vendita online sarà interamente devoluto all’Associazione “Un sogno per il Gaslini Onlus” per ultimare la costruzione di una struttura destinata a rendere più sereno il soggiorno degli oltre 50mila bambini che ogni anno vengono ricoverati all’Ospedale Giannina Gaslini di Genova, il più grande ospedale pediatrico in Italia.

In particolare, all’interno dell’abbazia di San Gerolamo adiacente all’ospedale sorgerà un centro con spazi per il gioco, la teledidattica, la riabilitazione e l’incontro con le famiglie. Da tre anni Dainese si impegna a portare avanti progetti di solidarietà e ricerca che coinvolgono gli appassionati del mondo delle moto, dando la possibilità a ciascuno di rendersi protagonista di un grande gesto di generosità.

Il primo anno, grazie ai 35 mila euro ricavati con l’asta della tuta di Valentino Rossi (aggiudicata ad un collezionista inglese), è stato finanziato un progetto legato alla sicurezza dei motociclisti in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università di Padova. Nel 2006 gli oltre 70 mila euro raccolti per l’asta della tuta, degli stivali e dei guanti del Dottore sono serviti a far progredire il progetto “Un sogno per il Gaslini”.

Brava Dainese!

Autore: Redazione

Tag: Eventi , accessori , abbigliamento , personaggi


Top