Special e Elaborazioni

pubblicato il 1 giugno 2016

Wrenchmonkees Monkeebeast su base Yamaha XSR900

La Faster Sons di Iwata si trasforma in scrambler ed entra nel progetto parallelo Yard Built

Wrenchmonkees Monkeebeast su base Yamaha XSR900

Il programma Yard Built di Yamaha è ormai una realtà consolidata. Il costruttore giapponese dà la possibilità ai più importanti preparatori del mondo di costruire special uniche sulla base della sue moto, dando un benestare ufficiale e spesso creando kit per la trasformazione delle moto originali, ordinabili direttamente in concessionario. Negli anni scorsi abbiamo visto sempre ottime special e questa è l'ultima di una lunga lista. Si chiama Monkeebeast ed è costruita sulla base della XSR900 da Wrenchmonkees.

La XSR diventa scrambler

Per questa special ci si è concentrati su uno stile scrambler ma con tocchi post-moderni, come le sovrastrutture completamente riviste, spigolose nei parafanghi ma con il serbatoio originale, opportunamente riverniciato in un aggressivo grigio opaco. 
Entrando più nel dettaglio, troviamo cerchi a raggi Borrani da 17", con pneumatici tassellati Continental TKC molto aggressivi. La forcella non cambia ma al posteriore arriva un mono K-Tech, che fa il paio con il disco posteriore TRW. La pompa freno anteriore è nuova e della Nissin. Dettagli vari arrivano dal catalogo Gilles Tooling, come le pedane da enduro, mentre il faro anteriore è della precedente MT-03. Dietro una piccola unità a LED si nasconde sotto il codino. Scarico altissimo della SC Project.

A disposizione degli appassionati

La Monkeebeast è una Yard Built pensata per chi vuole stravolgere la propria XSR900, per questo gli stessi creatori di Wrenchmonkees mettono a disposizione un kit di trasformazione con tutti i dettagli necessari a cambiare i connotati alla vintage naked tricilindrica. Per acquistare il kit completo (o solo le parti che vi interessano) dovrete rivolgervi direttamente a loro, che li producono su misura in base alle richieste. 

 

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni , special


Top