Accessori

pubblicato il 2 giugno 2016

Scarico GPR Fast Can Powercone

Un nuovo impianto di scarico aftermarket dedicato alla Triumph Speed Triple 2016

Scarico GPR Fast Can Powercone

Il marchio GPR porta sul mercato un inedito impianto di scarico dedicato alla Triumph Speed Triple 1050 R 2016, ovvero il Fast Can Powercone, un prodotto conico dallo stile sportivo omologato per l’uso stradale e dotato di doppio dbkiller estraibile installabile al fianco dei collettori originali senza bisogno di alcuna modifica.

-7 kg sulla bilancia

In grado di promettere un incremento prestazionale pari a +4 CV ad un regime di 9.900 giri/min, il nuovo terminale GPR dedicato alla Speed abbatte di 7 kg il valore indicato dall’ago della bilancia rispetto allo scarico originale e viene fornito al pubblico con due anni di garanzia al prezzo di 522.16 euro, IVA inclusa. Per maggiori informazioni consultare il sito: www.gpr.it.

Tanta elettronica nella nuova Speed

La Triumph Speed Triple 2016 trova il suo cuore pulsante in un’unità tricilindrica da 1050 cc aggiornata in 104 componenti, tra i quali spiccano la testata, i pistoni, l’airbox, il sistema di iniezione, l’albero motore e la centralina. Operazione che si traduce in una maggiore potenza massima, ora pari a 142 CV a 9.500 giri/min (dichiarati) e in una coppia di 112 Nm a 7.850 giri/min. Novità, inoltre, anche per il cambio e per la frizione, con l'arrivo dell'anti-saltellamento.
Per quanto riguarda l’elettronica, troviamo un evoluto sistema ride-by-wire ma, soprattutto, ben 5 riding mode, che gestiscono - modulandoli in base alla selezione - erogazione del motore, ABS e traction control. A disposizione abbiamo quindi le modalità Rain, Road, Sport, Track e Rider (le prime 4 sono preimpostate, mentre l'ultima - la Rider - è liberamente configurabile dal pilota. Da segnalare che ABS e Traction Control possono essere disattivati solo in quest’ultima modalità). Per passare da una selezione all’altra è presente un pratico comando al manubrio, utilizzabile anche in movimento. Al pubblico ad un prezzo di 14.400 euro.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , scarichi , parti speciali


Top