Attualità e Mercato

pubblicato il 31 maggio 2016

Casey Stoner in sella alla Ducati Multistrada 1200 Enduro [VIDEO]

L'australiano ha provato la nuova endurona stradale nei colli intorno al quartier generale bolognese

Casey Stoner in sella alla Ducati Multistrada 1200 Enduro [VIDEO]

Stoner è tornato ad essere un uomo Ducati al 100%, e come da contratto non avrà soltanto un ruolo di tester e sviluppatore per la D16 da MotoGP, ma anche uno spazietto nel marketing per aiutare l'immagine del prodotto bolognese. Per questo, Ducati ha dato in mano al campione australiano una Multistrada 1200 Enduro, per fargli saggiare la bontà della nuova endurona stradale nelle strade sterrate attorno al quartier generale di Borgo Panigale.

Cosa ne pensa Casey?

Le parole di Casey: “Mi piace moltissimo! La posizione di guida offerta da questa moto è quasi migliore di quella delle off-road. Quando guidi la Multistrada 1200 Enduro non ti stanchi; sugli sterrati pieni di buche o anche su vere e proprie pietraie questa moto è incredibilmente stabile. Il peso aiuta a renderla stabile come succede con tutte le moto di questa stazza ma, a differenza delle altre, la Multistrada 1200 Enduro sembra un giocattolo in ogni situazione. Quando vuoi cambiare traiettoria, la moto risponde facilmente e con precisione. Sembra grande quando la guardi, ma poi guidandola la sensazione non è così. È una moto davvero speciale e non ha limiti. Con la Multistrada 1200 Enduro ti puoi divertire sia sulla strada sia sullo sterrato, e puoi trasportare tanti bagagli quando fai i lunghi viaggi. È la migliore soluzione per molte situazioni diverse e puoi anche portare la famiglia con te. Sono rimasto davvero impressionato”.

In attesa del WDW

Solo superlativi, come era facile immaginare, ma dobbiamo ammettere che le considerazioni di Casey sono molto simili a quelle dell'utenza che ha avuto modo di provarla. Il pretesto è buono anche per vedere qualche scena di Casey in azione sulla nuova moto e per "scaldare" gli appassionati che fra qualche settimana si riverseranno in massa sul circuito di Misano per il grande evento del World Ducati Week, dove ovviamente sarà presente anche lui. 

Casey Stoner sulla Ducati Multistrada 1200 Enduro

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , personaggi , piloti


Top