Sport

pubblicato il 26 maggio 2016

TT2016: Bruce Anstey correrà con una Honda RC 213 V-S

Al Tourist Trophy una notizia sorprendente. Nelle gare Superbike e Senior TT sarà schierata una MotoGP!

TT2016: Bruce Anstey correrà con una Honda RC 213 V-S

Sarà un'eccezione nel mondo delle gare stradali, ma di sicuro potrebbe lasciare il segno. Bruce Anstey, pilota del team Valvoline Racing Padgett's Motorcycles, correrà la Superbike e il SeniorTT del Tourist Trophy con una Honda RC213 V-S, la versione omologata per la strada della MotoGP del campionato mondiale. È la prima volta in assoluto che una replica di questo tipo corre in una competizione internazionale di questa importanza.

Un'eccezione che potrebbe fare la differenza

Qualcuno potrebbe storcere il naso all'idea di vedere una MotoGP competere con le Superbike, quelle vere, ma l'eccezione in una gara così particolare è contemplata. Diverse volte abbiamo visto prototipi di diversa natura sfidare le vere protagoniste delle varie categorie.
Bruce Anstey è gasatissimo: "Correre con una RCV sarà un'esperienza unica, ha un'elevata potenza ed è agile come una Supersport. non vedo l'ora di metterla alla prova sui curvoni veloci, guidare una MotoGP all'Isola di Man è sempre stato il mio sogno e quest'anno diventerà realtà".

Sarà un'esperienza d'altri tempi per la squadra

Sulla moto ci sono pochi dettagli disponibili, esteticamente sarà come l'elaborazione grafica qui sopra, con i colori della squadra. Gli interventi che i meccanici faranno sulla moto fanno tornare in mente un'epoca ormai remota: non avendo un catalogo o un produttore in grado di fornire parti speciali per questa moto davvero unica, è stato necessario costruire tantissimi pezzi da zero. I cerchi, le forcelle K-Tech, l'ammortizzatore posteriore, i freni e le protezioni del radiatore sono stati fatti artigianalmente. Il motore avrà il kit racing che HRC mette a disposizione per questa moto, che sposta la potenza massima da 159 CV a oltre 200. 

Autore: Redazione

Tag: Sport , anticipazioni , gare , tourist trophy


Top