Tu sei qui

KTM Gamma Cross 2017

Dopo le enduro ecco le fuoristrada da pista, con novità di dettaglio e un modello 250 2T tutto nuovo

Moto - News: KTM Gamma Cross 2017

Share


KTM ha già presentato le nuove EXC da enduro, e ora chiude il cerchio presentando la gamma SX 2017 da cross. L'attuale versione è stata rivoluzionata rispetto al passato, così per il prossimo anno avremo modifiche di dettaglio sviluppate dalle gare e portate alla produzione di serie, con l'aiuto del reparto corse Nord America, proprio come fatto con le enduro.


Cosa è confermato


Confermatissimi i telai 2016 e la forcella ad aria WP AER 48, ovvero le maggiori novità della gamma attualmente disponibile, ma la vittoria di Ryan Dungey nel Supercross ha dato spunti di miglioramento su alcuni dettagli, con lo scopo di migliorare ancora le performance.
In comune per tutti i modelli c'è il telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno, i freni Brembo ad alte prestazioni, i cerchi Excel con mozzi lavorati CNC, gli pneumatici Dunlop Geomax MX 3S, le pedane "no dirt", l'airbox con filtro aria "intelligente", le sovrastrutture sviluppate in base alle indicazioni dei piloti, l'avviamento elettrico di serie e tanto altro ancora. Unica moto che non rispetta queste caratteristiche è la 250 SX a due tempi, che è un modello tutto nuovo e sviluppato a parte. 


Cosa cambia


Le novità 2017, quindi, si limitano al nuovo selettore di mappe multifunzionale, offerto come optional (2 opzioni di erogazione della potenza, traction control e launch control), una nuova pistra di sterzo più rigida, nuovi settaggi per il mono posteriore, nuova pompetta per la pressione della forcella ad aria, contaore per gli intervalli di manutenzione, foderi forcella ridisegnati e più leggeri, nuove grafiche, nuova sella, nuova camera d'espansione sul collettore della 450 SX-F, nuovo scarico completo per la 250 SX e nuove staffe motore in alluminio per i modelli a 4 tempi.
Joachim Sauer, KTM Offroad Product Manager, afferma: "Tra le novità principali, la più interessante è sicuramente l'arrivo della nuova SX 250. La voglia di innovare e di migliorare i prodotti in KTM non manca mai". I prezzi per i nuovi modelli sono i seguenti:


Prezzi gamma Cross 2017
125 SX  7.980 euro
150 SX  8.220 euro
250 SX  8.430 euro
250 SX-F  9.260 euro
350 SX-F  9.580 euro
450 SX-F  9.900 euro

__

Articoli che potrebbero interessarti