Novità

pubblicato il 23 maggio 2016

Kawasaki KX250F 2017

La prima novità fuoristrada di Kawasaki è la duemmezzo da cross

Kawasaki KX250F 2017

Siamo a ridosso dell'estate ed è tempo di presentazioni off-road. Dopo la nuova gamma KTM Enduro di qualche giorno fa, arriva l'anteprima della Kawasaki KX250F 2017, una moto che si rinnova in piccoli dettagli, diminuendo il peso e migliorando le prestazioni, senza sconvolgere completamente il già ottimo progetto di base. 

Cosa cambia nella versione 2017

Partiamo dalle migliorie meccaniche: il nuovo monocilindrico di Akashi ha un condotto d'aspirazione di tipo Downdraft, che assieme a un pistone levigato dal nuovo disegno e nuovo offset cilindro (analogamente a quanto fatto con la recente 450) garantiscono una schiena d'erogazione più robusta ai bassi e medi regimi, con una risposta più pronta all'acceleratore.
La ciclistica punta su un telaio più stretto di 6mm e più leggero di 90g, mentre la forcella Showa Separate Function Type 2 fa il paio con un nuovo ammortizzatore Uni-trak per garantire maggiore stabilità e scorrevolezza. Cambia anche il forcellone, di diversa forma e più leggero di 190g.

Alleggerita anche con le nuove grafiche

 

L'elettronica riceve un comando di selezione mappe al manubrio, sono selezionabili fino a 3 tipi di erogazione motore offerti di base, con il KX fi calibration kit offerto in optional. Per quanto riguarda l'estetica, per la prima volta questo modello ha le grafiche stampate e non adesive, così si risparmia ancora qualche grammo. Il conto totale sulla bilancia segna -1,7kg rispetto al modello precedente. Niente male!

 

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , cross


Top