Abbigliamento

pubblicato il 21 maggio 2016

RideStyle: casco X-Lite X-1003 Ultra Carbon [VIDEO]

La recensione di un modulare top di gamma per chi non ammette compromessi. Peso piuma... prezzo "pesante"

Nonostante l'elevata praticità d'uso, sono in tanti a rinunciare all'utilizzo di un modulare a causa del peso "importante" e degli ingombri che, in genere, li caratterizzano. Ma quando ci si trova davanti un prodotto che fa della leggerezza della compattezza un fiore all'occhiello, ecco che le cose cambiano e non ci sono più scuse... portafogli permettendo. È il caso del sofisticato X-Lite X-1003 Ultra Carbon 2016 che vi raccontiamo oggi.

Caratteristiche di rilievo

Per capire da dove gli derivi tanta leggerezza è sufficiente dare uno sguardo alla scheda tecnica: carbonio, Kevlar e vetro... materiali pregiati grazie ai quali questo modulare arriva a pesare in pratica come un buon integrale. Per l'esattezza 1.410 g (taglia M senza accessori montati). E da chiuso, anche gli ingombri sono del tutto simili. La doppia omologazione, integrale/jet, è poi garanzia di sicurezza, proprio come il meccanismo di apertura brevettato che, non solo consente di far tutto con una sola mano, ma riduce anche il rischio di aperture accidentali.

Missione mototurismo

Un prodotto pensato soprattutto per i riders più esigenti, che viaggiano in moto e macinano chilometri in ogni stagione. Ma anche nell'utilizzo in città, in versione jet, garantisce comfort elevato e nessuno sbilanciamento che possa stancare il collo (come spesso succede usando modulari con la mentoniera alzata per lungo tempo). 
Un casco, quindi, di livello "upper-premium"... anche nel prezzo. Ed ecco le note dolenti: disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXXL, in 3 diverse grafiche, X-Lite X-1003 Ultra carbon ha un costo di listino a partire da 579,99 euro (che possono arrivare ai 609,99 della vrsione FLUO YELLOW, con mentoniera giallo fluo).

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , caschi , video


Top