Novità

pubblicato il 20 maggio 2016

Nuovo Yamaha Tricity 155

Stessa formula ma cilindrata maggiore. La Casa dei Tre Diapason amplia la sua offerta “tre ruote”

Nuovo Yamaha Tricity 155
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Nuovo Yamaha Tricity 155 - anteprima 1
  • Nuovo Yamaha Tricity 155 - anteprima 2
  • Nuovo Yamaha Tricity 155 - anteprima 3
  • Nuovo Yamaha Tricity 155 - anteprima 4
  • Nuovo Yamaha Tricity 155 - anteprima 5
  • Nuovo Yamaha Tricity 155 - anteprima 6

A due anni dalla presentazione della versione da 125 cc, arriverà a settembre il nuovo Tricity 155, urban commuter a tre ruote, voluto da Yamaha per andare incontro alle esigenze di chi percorre anche autostrade e tangenziali nei suoi spostamenti quotidiani… senza perdere nulla, però, in termini di praticità ed economicità d’uso. Questa nuova versione propone un motore più performante, una ciclistica ridisegnata e un comfort perfezionato.

Tecnologia VVA

Il nuovo motore a 4 tempi da 155 cc Blu Core, sfrutta il sistema Yamaha VVA (Variable Valve Actiuation), per incrementare le prestazioni (in termini di accelerazione e velocità di punta) senza andare a incidere sui consumi. Il telaio rimane immutato, mentre una nuova ruota posteriore da 13 pollici, che calza uno pneumatico più largo 130/70, ha il compito di incrementare la trazione e il feeling su ogni fondo stradale, migliorando anche il comfort di marcia e la stabilità sul veloce.

Serbatoio più capiente e altre novità

Rispetto al modello da 125 cc aumenta anche la capacità del serbatoio che passa a 7,2 litri, mentre il vano sottosella garantisce una capacità sufficiente ad ospitare un casco integrale. Un'altra novità è il freno di stazionamento, simile a quello utilizzato sul top di gamma TMAX. Molto pratica anche la presa a 12v di serie situata nel nuovo vano anteriore, che consente di alimentare dispositivi elettrici. Ridisegnate anche la sella doppia e la pedana piatta, mentre il nuovo faro anteriore, integrale a LED, dona all’insieme un look più hitech e sofisticato. Completa il pacchetto il sistema di frenata integrata (UBS Unified Braking System) con ABS di serie.

Accessori previsti e disponibilità

Al nuovo Tricity 155, Yamaha dedica un vasto catalogo di accessori originali, come parabrezza sportivi e alti con profili antivento, portapacchi, bauletto da 39 litri e sella comfort. Questo nuovo modello sarà disponibile a partire da settembre nelle colorazioni Cyber Blue, Oxford Grey e Milky White.

Autore: Redazione

Tag: Novità , scooter 3 ruote


Top