Curiosità

pubblicato il 12 maggio 2016

Hoverbike: la moto che vola! [VIDEO]

Il genio di Youtube, Colinfurze, ha realizzato una moto volante, ma è ancora da affinare

Hoverbike: la moto che vola! [VIDEO]

Avete presente McGyver? Il protagonista del telefilm anni '80 che riusciva a tirarsi fuori dalle situazioni più spinose creando e riparando oggetti con abilità e ingegno. Il protagonista di questo video, Colinfurze, riesce a portare all'ennesima potenza il concetto di "fai da te", realizzando tantissime cose fantastiche nel suo garage di casa, e pubblicandole sul suo canale Youtube dove è seguito da quasi 3 milioni di persone nel mondo. 

Una moto volante ma incontrollabile!

Vi avevamo già mostrato il suo spettacolare drift trike a motore, ma quest'ultima trovata le batte assolutamente tutte: una hoverbike, ovvero una sorta di moto volante che Colin ha realizzato costruendo un telaio e montando due motori da ultraleggero, con eliche che sollevano dal suolo il mezzo.
Il progetto funziona, ma è ancora da affinare. I motori non sono direzionabili e non ci sono superfici alari che possano stabilizzare il mezzo, inoltre non c'è uno sterzo quindi la hoverbike è totalmente impossibile da controllare. Per Colin l'importante, per il momento, era farla volare e c'è riuscito! Siamo sicuri che il progetto verrà affinato e magari riuscirà a governarla in modo divertente ed efficiente. Bravo!

 

La Hoverbike di Colinfurze

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità


Top