Eventi

pubblicato il 11 maggio 2016

In Moto Oltre le Nuvole - HAT Sestriere 2016

L'evento organizzato da Over2000riders al Sestriere (TO) giunge alla sua 4° edizione: programma e info

In Moto Oltre le Nuvole - HAT Sestriere 2016

Tra gli appuntamenti 2016 dedicati all'adventouring, ovvero la voglia di esplorare in moto luoghi affascinanti su strada e in off, imperdibile la quarta edizione di "In Moto Oltre le Nuvole" in programma al Sestriere dal giorno 1 al giorno 3 luglio. In pratica, un grande raduno per gli appassionati di avventure su due ruote pronti a godersi una coinvogente rete di strade ex-­militari d’alta quota, alla scoperta di forti, avamposti, caserme e punti di osservazione. Il tutto arrampicandosi oltre quota 2.000 metri, fin quasi a sfiorare i 3.000. 

Andata e... ritorno!

Dopodiché,  sarà la sterrata che conduce al mitico Chaberton la grande protagonista. Una strada molto particolare che verrà parzialmente aperta per l'occasione, così come altre strade normalmente vietate al transito. Una grande opportunità esclusiva per chi parteciperà ad "In Moto Oltre le Nuvole – HAT Sestriere 2016".

Il programma

Davvero intrigante l'elenco delle attività in calendario: 1) gli Adventour, giri in gruppo condotti dalle IGAST (guide qualificate dalla FMI) sui percorsi della Val di Susa e Val Chisone all’interno di un fantastico comprensorio con circa 800 km di strade sterrate liberamente percorribili; 2) La All Adventure Academy, per fornire a tutti le basi della guida in off-road; 3) La Half Hardalpitour, una mezza HAT, un tour di 12 ore no-­stop con partenza alle 23.00 di sabato che prevede in maggioranza guida in notturna.
Il campo base dell'evento sarà in Piazza Agnelli, nel pieno centro di Sestriere (TO).

Gli Adventour

Iscrivendosi, i partecipanti potranno essere inseriti in gruppi di 15 e prendere parte ai vari tour. Nel corso delle tre giornate sono previsti vari giri che passeranno da tutti i punti più panoramici e spettacolari della zona, utilizzando la rete di strade sterrate ex–militari attraverso valli, altipiani, borgate e alpeggi.

Gli Half Hardalpitour (HALF HAT)

Nella notte di sabato 2 luglio si terrà la HALF HARDALPITOUR, con partenza da Sestriere alle 23.00 ed arrivo alle 11.00 del giorno dopo. Un’avventura lunga 12 ore in maggioranza in notturna, un itinerario di 250 km con tracceGPS sulle strade sterrate d’alta quota a contatto con le stelle!

All Adventure Academy

Si tratta di alcuni corsi durante i quali i partecipanti potranno apprendere i principali rudimenti della guida in fuoristra. Quindi, nei primi due giorni di evento, saranno organizzatii corsi di guida off­‐road sul campo e sui percorsi sterrati in linea. Il terzo giorno sarà invece dedicato ad un tour di circa 100 km dove i partecipanti neofiti proveranno a navigare con il GPS e a condurre il proprio mezzo in fuoristrada. Il corso è indirizzato ai possessori di moto sia mono che bicilindriche da entro‐fuoristrada turistico. Tre sono i corsi e altrettanti i pacchetti proposti: navigazione GPS, solo corso Off Road, GPS+Off Road.

Costi e modalità d'iscrizione

La partecipazione all'evento ha un costo di 90 euro per l'intero week-end e di 50 euro per la sola giornata di domenica (con sconti per i tesserati FIM). Trovate tutti i prezzi relativi alle singole attività, informazioni varie e modalità di iscrizioni sul sito dell'organizzazione

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni , curiosità , fuoristrada


Top