Attualità e Mercato

pubblicato il 6 maggio 2016

Ducati - 90th Anniversary The Official Videogame in arrivo a giugno

Il videogioco ufficiale dei 90 anni di Borgo Panigale sta per uscire, l'ha realizzato Milestone

Ducati - 90th Anniversary The Official Videogame in arrivo a giugno

Ducati non ha mai trascurato gli appassionati di videogiochi e più di una volta ha proposto delle applicazioni videoludiche sulla storia e sulle moto di Borgo Panigale. Il primo della serie fu Ducati World Racing, gioco PC dal gameplay abbastanza trascurabile, poi venne Ducati Challenge su dispositivi mobili ed è di imminente uscita il gioco Ducati - 90th Anniversary The Official Videogame che celebra i 90 anni dell'azienda bolognese.

Tante moto

Il gioco è prodotto dalla italianissima Milestone, quindi un punto di riferimento internazionale per i giochi motociclistici, che riassumerà all'interno di un solo titolo il meglio della produzione attuale e quella storica, più il Museo Ducati, utilizzando il motore grafico e fisico di Ride, il più avanzato videogame dedicato alle due ruote. 
39 moto tra cui scegliere, di cui ben 29 modelli completamente inediti divisi in 7 grandi ere dagli anni ‘50 fino ai più attuali. Sarà possibile salire in sella alla 125 Desmo (1958), alla 500 Pantah (1970), alla 750 F1 (1980), al primo Monster 900 (1990) al Monster S4RS Tricolore e alle immancabili Superbike come la 848 (2000), la 1199 Panigale Superleggera (2014) e la Desmosecidici GP15 di Dovizioso.

E tanti circuiti

Le piste saranno divise fra circuiti stradali ripresi da luoghi reali come Parco dello Stelvio, Templi di Kanto, Sierra Nevada, Riviera Francese e Galles del Nord e 8 piste fedelmente riprodotte: Imola, Potrero de Los Funes, Alméria, Road America, Magny-Cours, Donington, Sugo) e ovviamente il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, pista di test della Casa e luogo del mitico WDW. La parte dedicata al museo, invece, permette di vivere in modo virtuale l'esperienza della visita alla collezione ufficiale di mezzi storici del marchio bolognese. Disponibile da giugno per PlayStation4, Xbox One e Windows PC/STEAM

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni , videogames


Top