Novità

pubblicato il 5 maggio 2016

Nuova Triumph Scrambler: prima foto spia

Il marchio inglese aveva rilanciato la categoria qualche anno fa e ora prepara l'erede con scarico alto e ruote on-off

Nuova Triumph Scrambler: prima foto spia

La rinnovata gamma Bonneville di Triumph ha portato in listino i modelli Street Twin, T120 e Thruxton, tutti già testati e decisamente apprezzati. Logicamente la gamma non è ancora completa al 100%, perchè manca un tassello fondamentale che ha avuto discreto successo in passato e che ha rilanciato una moda: la Scrambler.

Inconfondibile lo scarico

Il primo modello dell'epoca moderna a portare questo nome ha il marchio inglese e ci si aspetta l'arrivo di un'erede degna dell'ultima versione. La foto spia che vi proponiamo (pubblicata da visordown.com) mostra il primo muletto della tuttoterreno vintage che verrà, e possiamo già fare alcune osservazioni.
Prima di tutto notiamo che la base è quella della Street Twin, anzi, è proprio una street twin con scarico doppio a passaggio alto e gomme tassellate. Notiamo anche i cerchi a raggi di dimensioni più consone al concetto di fuoristrada, benchè rimanga comunque l'impostazione stradale del mezzo. Aguzzando la vista non possiamo non notare il manubrio più alto, purtroppo dall'immagine si capisce poco, ma possiamo immaginare che sia anche più largo di quello della Twin.

Osserviamo meglio

Con una sella più ampia e i soffietti sulla forcella sembra una moto quasi definitiva, eppure sembra mancare qualcosa: è bassa e sembra poggiare sulle stesse sospensioni della moto da cui deriva, mentre la precedente Scrambler aveva anche sospensioni dall'escursione maggiorata e dalla differente taratura. La futura on-off vintage di Triumph sarà in realtà una moto molto più adatta alla strada o si tratta di un muletto con le sospensioni non ancora definitive? Staremo a vedere, ma per il momento conta solo una cosa: la nuova Scrambler arriverà!

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni


Top