Abbigliamento

pubblicato il 3 maggio 2016

Shark Spartan Carbon

Il nuovo integrale della Casa francese leggerissimo e dal look aggressivo. Info, caratteristiche e prezzo

Shark Spartan Carbon

Be’, il nome dice già molto a proposito di uno dei prodotti di punta di Shark Helmets per il 2016. Lo Spartan è un integrale dal design aggressivo, realizzato con materiali pregevoli e capace di integrare tecnologie all’avanguardia che massimizzano l’esperienza d’uso. Fiore all’occhiello di questo casco è l’elevata leggerezza, con un peso non superiore ai 1.290 g, nonostante la “dotazione” completa. Il merito va all'utilizzo di materiali pregiati come la fibra di carbonio e le fibre composite,

Particolari che contano

Ma sono soprattutto le finiture a rivelare l’elevata cura costruttiva infusa in questo Spartan Carbon. A partire dall’inserto denominato “pelle di squalo” che copre il meccanismo laterale della visiera, allo scopo di abbattere i rumori generati dai fruscii aerodinamici. Altre importanti features sono rappresentate dal doppio spoiler con estrattori d'aria integrati per un migliore ricircolo dell'aria, dal sistema di chiusura autoseal che “sigilla” ermeticamente la visiera del casco (quando chiusa) garantendo l'isolamento da freddo e pioggia e dal sistema easy-fit per l'utilizzo con gli occhiali.

Reverse Engineering

Nel realizzare lo Spartan è stato messo il motociclista al centro del processo di ricerca. Anzi, più esattamente, la sua testa. Shark, infatti, basandosi sul principio di “Reverse Engineering”, ha progettato questo casco partendo dallo studio della testa e aggiungendo gradualmente ogni funzionalità, alla ricerca della massima resa aerodinamica e del comfort ottimale. Il risultato sono 2 diverse calotte per una forbice di taglie dalla XS XXL. Prezzo a partire da 406,70 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , caschi


Top