Special e Elaborazioni

pubblicato il 27 aprile 2016

Yamaha XSR 700 by Bunker Custom Motorcycles

Il preparatore di Istanbul ha realizzato una scrambler davvero bella per il programma Yard Built

Yamaha XSR 700 by Bunker Custom Motorcycles

Abbiamo perso il conto di quanto Yard Built sono state prodotte nell'ultimo periodo. Il programma di customizing ufficiale di Yamaha ha dato via libera a tantissime interpretazioni delle più disparate officine mondiali, che hanno sfornato veri capolavori e anche moto meno riuscite, ma tutte sempre molto interessanti. L'ultima della lista è una XSR 700 finita nelle mani di Bunker Custom Motorcycles, preparatore turco.

Special semplice, ma davvero bella

Qui lo stile riprende quello classico della XSR, lasciando invariati telaio e meccanica, ma condisce il tutto con un look da scrambler molto aggressiva, ma al contempo con gusto estetico classico e forme equilibrate. Non c'è niente di realmente osato, ma tutto punta all'armonia delle forme e al look chiaramente evocativo. 
Il corto parafango posteriore e la sella fanno venire in mente le enduro come la XT 500, ma il serbatoio e i piccoli fianchetti con il logo hanno una linea modernissima. Davanti il faro tondo di piccolo diametro è abbinato a un parafango alto che sovrasta quella che è l'unica rivoluzione di questa moto, i cerchi a raggi tubeless con ruota anteriore da 19" abbinata alla forcella della MT-09 Tracer.
Altre peculiarità: le gomme tassellate da vera offroader, il manubrione da cross della Renthal e i bei fianchetti realizzati in alluminio, a mano. Per godervela ancora meglio, cliccate play sul video qui sotto.

Yamaha XSR 700 by Bunker Custom Motorcycles

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni , special


Top