Attualità e Mercato

pubblicato il 22 aprile 2016

Salone di Pechino, fra SUV e Cina è amore

Tante le anteprime a ruote alte attese ad Auto China 2016, ma anche cloni ed elettriche. Le novità le racconterà OmniAuto.it

Salone di Pechino, fra SUV e Cina è amore

Dici Cina e pensi a cloni e copie low cost. Quelli di cui capita di parlare qui su OmniMoto.it sono sempre di più, ma il mercato cinese è in forte crescita ed anche le grandi Case dedicano ormai un’attenzione particolare ai prodotti pensati per l’Oriente. Lo stesso fanno da anni i brand dell’auto tanto che il Salone di Pechino riveste ormai un ruolo sempre più importante per gli amanti delle quattro ruote e i colleghi di OmniAuto.it non si faranno scappare nemmeno una delle tante novità in arrivo ad Auto China 2016, in programma dal 25 aprile al 4 maggio al China International Exhibition Center. A farla da padrone anche quest’anno saranno infatti concept ed anteprime mondiali che anticiperanno i prodotti in arrivo nel Bel Paese, ad incominciare dai SUV, grandi protagonisti di questa edizione.

Cupido è arrivato in ritardo, ma alla fine ha scoccato la sua freccia e tra cinesi e SUV sembra infatti ormai amore. Renault presenterà il nuovo Koleos, ruote alte di medie dimensioni, Volkswagen il SUV Beijing concept, anticipazione del prossimo Toureg, Mazda presenzierà con la CX-4, Lexus invece la IS restyling e Infiniti la QX Sport Inspiration. Non mancheranno le sportive, come la Porsche 718 Cayman - anche se la conferma ufficiale ancora latita - e l’Audi TT RS da 367 CV, come anche berline già presenti da noi ed adattate per il mercato cinese, come le Mercedes Classe E e Jaguar XF a passo lungo e la Volkswagen Phideon. Se queste sono le novità che intrigano i colleghi di OmniAuto.it, i clienti cinesi forse potrebbero essere interessati anche a modelli autoctoni come la copia low cost della Porsche Macan, la Zotye SR8, la Honda UR-V e le concept LeEco LeSEE e Chery FV2030, oltre che la supercar elettrica cinese di BAIC. Le novità, quale che sia il palato, non mancano e per scoprirle tutte non rimane che dare un’occhiata all’approfondimento di OmniAuto.it!

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , saloni , auto


Top