Attualità e Mercato

pubblicato il 21 aprile 2016

Napoli: bloccati otto container di moto rubate

Moto e scooter per un valore di 1 milione di euro in partenza per l'Africa. Arrestati sei ghanesi

Napoli: bloccati otto container di moto rubate

Otto container pieni di moto e scooter rubati sono stati scoperti e bloccati dai Carabinieri del comando provinciale di Napoli, nel corso di un'operazione svolta presso un deposito di spedizioni internazionali nella periferia del capoluogo campano. I container erano pronti a partire per l'Africa, mentre i sei ghanesi colti sul fatto al momento dell'irruzione sono stati arrestati con l'accusa di ricettazione.

Le moto torneranno ai proprietari

I container erano davvero stracolmi, come testimonia il servizio del Mattino di Napoli: BMW, Honda, Ducati, Suzuki e tantissimi scooter per un valore che si aggira attorno al milione di euro. I Carabinieri sono arrivati quasi per caso a scoprire questo grosso traffico, mentre portavano avanti un'altra indagine sui mezzi utilizzati dai criminali per compiere rapine e omicidi. 
Le moto, ora sotto sequestro, sono state rubate tutte fra Campania e Lazio, e nei prossimi giorni si procederà prima agli accertamenti sui mezzi, con analisi delle impronte digitali da parte della scientifica, per poi essere riconsegnate ai proprietari che verranno individuati confrontando moto e denunce di furto presentate nei mesi scorsi. 

 

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , scooter , curiosità


Top