Attualità e Mercato

pubblicato il 12 aprile 2016

DRE Enduro: l'Accademia off-road di Ducati

Con la Multistrada 1200 Enduro si entra in un nuovo segmento e i ducatisti potranno imparare i segreti della guida fuoristrada

DRE Enduro: l'Accademia off-road di Ducati

Ducati non è mai entrata per davvero nel mondo dell'off-road e in passato solo la Scrambler (prima serie) è entrata nel cuore di chi preferiva lo sterrato all'asfalto. Con la Multistrada 1200 Enduro, però, Ducati riscopre la voglia di mulattiere e natura incontaminata, realizzando una moto con ruota anteriore da 19" che ha tutte le carte in regola per farsi notare nel segmento delle endurone stradali.

Per gestire al meglio la Multistrada 1200 Enduro

Per approcciare i ducatisti al fuoristrada (che siano nuovi o già affezionati clienti), l'esperto dakariano Beppe Gualini e il suo team di istruttori qualificati hanno inventato la DRE Enduro, dove la sigla sta per Ducati Riding Experience. I corsi già famosi per la guida su strada e in pista, si spostano in fuoristrada per apprendere e migliorare la guida della moto in sicurezza e su ogni tipo di terreno, un po' come fa BMW con la sua GS Academy.
I corsi sono strutturati partendo dal parco del Castello di Nipozzano, in Toscana, storica proprietà dei Marchesi de Frescobaldi, che per l'occasione si trasforma in una accademia di guida off-road con prove e lezioni per imparare le tecniche di guida in condizioni di scarsa aderenza.

Bel posto, bel corso, buon cibo

I corsi sono dedicati sia a motociclisti esperti che a neofiti dello sterrato: i partecipanti verranno divisi in piccoli gruppi a seconda dell'esperienza di guida per lo svolgimento di esercizi e per l'apprendimento delle giuste manovre per gestire al meglio una moto pesante in condizioni anche estreme, fra tecniche di guida desertiche e prove per gestire ripide salite e discese.
Scesi dalla moto, i partecipanti saranno stanchi e affamati, per questo è curatissimo anche l'aspetto enogastronomico: durante i pasti o le cene al Castello, i partecipanti possono degustare i piatti della tradizione toscana, in compagnia anche di un accompagnatore che durante il corso (che non prevede la presenza del passeggero) potranno godersi il soggiorno al castello. Tutte le info necessarie con costi e iscrizioni su www.dreenduro.ducati.com. Qui sotto le date del calendario 2016:

3-4 giugno 2016
4-5 giugno 2016
15-16 luglio 2016
16-17 luglio 2016
2-3 settembre 2016
3-4 settembre 2016
16-17 settembre 2016
17-18 settembre 2016

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , corsi-di-guida


Top