Tu sei qui

Incidente in moto per Claudio Bisio: "mi hanno tagliato la strada"

Il celebre comico italiano si è rotto il malleolo sinistro

Moto - News: Incidente in moto per Claudio Bisio:

Claudio Bisio, celebre comico italiano e ora giudice di Italia's Got Talent, ha vissuto una disavventura in sella al suo scooter, investito da un'auto che non ha rispettato le regole della strada. La foto, pubblicata su Facebook, mostra lui con il gesso in Pronto Soccorso, il risultato è un malleolo rotto e qualche legamento danneggiato.


Gli hanno tagliato la strada


Il suo commento è: "Dura la vita dei motociclisti a cui tagliano la strada", e noi che usiamo la moto tutti i giorni questo lo sappiamo bene. Bisio avrà modo di riprendere a lavorare quasi subito, ma sarà costretto a muoversi con le stampelle per un po' di tempo. 
Diversamente capita a tanti altri appassionati, che per colpa di quelle auto che tagliano la strada, a casa non tornano più, o ci tornano con lesioni permanenti e disabilità gravi. Il messaggio di Bisio sui social è - involontariamente - una sensibilizzazione più forte di quel che sembri.


Sensibilizzazione a costo zero


Certe volte non servono campagne di spot televisivi da migliaia di euro per mostrare i pericoli della strada, ma basta il post spontaneo di un personaggio famoso come questo a mostrare gli effetti di una caduta che, in questo caso, si può raccontare senza troppo dolore. Bisio, ovviamente, ringrazia chi gli ha scritto: "Grazie a tutti dell'affetto ragazzi". Ti ringraziamo anche noi di Omnimoto, Claudio, magari grazie alle tue foto qualche automobilista starà un po' più attento alle due ruote sulla strada... e buona guarigione!

Articoli che potrebbero interessarti