Attualità e Mercato

pubblicato il 6 aprile 2016

Corso per “Meccanico Riparatore Moto”

Un'interessante opportunità formativa promossa da Honda Italia e Scuolamoto

Corso per “Meccanico Riparatore Moto”

Per tutti i giovani che sognano di fare della propria passione per la meccanica motociclistica una professione, arriva un'opportunità formativa da prendere seriamente in considerazione: 150 ore a tempo pieno presso lo stabilimento Honda Italia Industriale S.p.a. ad Atessa (CH). 
Si tratta del "Corso di Meccanico Riparatore Moto" proposto da Scuolamoto in collaborazione con la Casa giapponese, che si terrà per 4 settimane - dal 4 al 29 luglio 2016 - full-time dal lunedì al venerdì. Un'occasione unica, grazie alla quale entrare in contatto con formatori altamente qualificati, tecnici specializzati nel segmento moto, e seguire lezioni teoriche e pratiche di altissimo livello. Per la didattica, gli iscritti avranno a disposizione scooter e moto di serie, di varie cilindrate, sulle quali esercitarsi effettuando operazioni di manutenzione ordinaria, straordinaria e di riparazione.

Simulazioni realistiche

I corsisti che prenderanno parte alle lezioni lavoreranno sui veicoli smontandoli, revisionandoli e rimontandoli proprio come all'interno di una vera officina specializzata, secondo gli elevati standard richiesti da Honda in termini di manodopera. Inoltre, temi oggetto della formazione saranno anche approfondimenti sul campo circa i processi produttivi dello stabilimento Honda Italia, al fine di collegare i principi di meccanica sia alle attività di riparazione che alle metodologie di produzione. Ai partecipanti, verranno inoltre forniti manuali tecnici che supporteranno la didattica nell’aula-officina ma, soprattutto, permetteranno di continuare l’apprendimento ripassando le operazioni e le nozioni acquisite durante l’erogazione del corso. Al termine del percorso gli allievi riceveranno un attestato di partecipazione firmato da Scuolamoto e Honda.

Per informazioni e prenotazioni sono disponibili i seguenti contatti telefonici e on line: 02-87196075 • 366-6100705 • scuolamotohonda@honda-eu.com • www.scuolamoto.it.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , curiosità , varie , lavoro


Top