Attualità e Mercato

pubblicato il 5 aprile 2016

Ducati XDiavel S: il suo design premiato con il Red Dot Award

Ennesimo premio per lo stile italiano. La cruiser bolognese ha trionfato nella categoria Product Design

Ducati XDiavel S: il suo design premiato con il Red Dot Award

Il Red Dot Design Award è un premio che ogni anno viene consegnato ai prodotti al top per design e innovazione, scelti da una giuria di 40 esperti del settore di fama internazionale, che hanno passato in rassegna oltre 5.000 nuovi prodotti del mercato e giudicandoli singolarmente, dividendoli per categorie.

Un altro riconoscimento per Ducati

LA Ducati XDiavel S ha portato a casa il riconoscimento ”Red Dot Award 2016: Best of the Best” nella categoria "Product Design", un risultato apprezzatissimo dai ragazzi di Borgo Panigale, che vedono riconosciuti i loro sforzi nella creazione di una moto dal design unico. 
Andrea Ferraresi, responsabile del Centro Stile Ducati: "l’XDiavel è stata volutamente disegnata “per elementi”. Il telaio, il serbatoio, il proiettore, il codino, il silenziatore vivono quasi di vita propria se osservati singolarmente, ma al contempo costituiscono un insieme estremamente armonico e bilanciato. Un riconoscimento come il Red Dot Award premia tanto la creatività e l’innovazione Ducati quanto il nostro coraggio nell’affrontare nuove sfide e percorrere strade sempre diverse”.

La premiazione a luglio

Il Gran Gala di premiazione avverrà il 4 luglio, in Germania, presso l’Aalto Theather di Essen, dove verranno premiati tutti i vincitori del Red Dot Award 2016 davanti a un parterre di 1200 invitati, tutti esperti e massimi rappresentanti del design a livello internzionale. Non possiamo che fare un grosso applauso, Ducati ha nello stile una chiave sempre vincente dei suoi prodotti.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , design


Top