Attualità e Mercato

pubblicato il 31 marzo 2016

Triumph Open Day l'8 e 9 aprile per provare la nuova Bonneville

I concessionari del brand inglese metteranno a disposizione i nuovi modelli T120 e Thruxton.

Triumph Open Day l'8 e 9 aprile per provare la nuova Bonneville

Bonneville ha cambiato strada, ma rimane sempre l'icona vintage per eccellenza. La nuova gamma si compone di tre modelli: Street Twin con motore 900, Bonneville T120 e Thruxton con motore 1200. Queste ultime, recentemente testate anche da noi, arriveranno in concessionario in occasione dei Triumph Open Days 2016, l'8 e 9 aprile.

I pezzi forti della nuova gamma

La Bonneville T120 (disponibile anche in versione Bonneville T120 Black) eredita dalla prestigiosa antenata nome, carattere e fascino, ma il motore è un inedito bicilindrico “high torque” a 8 valvole da 1.200 cc raffreddato a liquido, con doppi corpi farfallati, che richiama lo stile delle origini. La coppia massima di 105 Nm a soli 3.100 giri/min, cresce rispetto alla T100 di oltre il 54%.
La Thruxton, declinata anche nella versione R (con sospensioni e impostazione più sportiva) si contraddistingue per la potenza del nuovo motore “Thruxton spec” da 1.200 cc con una coppia massima di 112 Nm a 4.950 giri/min, il 62% in più della generazione precedente. Il nuovo gruppo propulsore a sei rapporti con inerzia ridotta e prestazioni elevate, presenta un albero motore più leggero, una compressione superiore e un airbox esclusivo. Ci ha sorpreso alla guida e queste sono le nostre considerazioni.

Prenotate il test-ride

Non prendete impegni, quindi, per venerdì 8 e sabato 9 aprile, perchè è arrivato il momento di andare a toccarle con mano nei concessionari ufficiali Triumph, dove si potranno anche provare, se porterete il vostro abbigliamento tecnico e la patente. Come potrete immaginare, ci sarà una bella fila, per questo si può prenotare il Test Ride sul sito www.triumphmotorcycles.it o contattando la vostra concessionaria triumph di fiducia

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni , test-ride


Top