Novità

pubblicato il 24 marzo 2016

Kymco K50 Concept: le prime immagini

Sul palco del Tokyo Motorcycle Show è stato presentato il maxi scooter disegnato in Italia

Kymco K50 Concept: le prime immagini

Come anticipato ieri, con i primi bozzetti, Kymco ha svelato al Tokyo Motorcycle Show 2016 il K50 Concept, uno scooterone disegnato interamente in Italia e studiato per il mercato occidentale, ancora in fase prototipale ma con delle linee e una ciclistica che potremmo considerare già quasi definitive. Se a qualcuno ricorda il TMax, è perchè questo scooter affronta il best seller giocando le stesse carte di sportività e piacere di guida.

Bellissimo, ma è ancora un Concept

Non sappiamo ancora nulla, o quasi, su questa novità. Essendo ancora un concept, non è accompagnato da una scheda tecnica esaustiva e tutte le valutazioni dovremmo farle basandoci su quello che vediamo in queste foto, pubblicate da Kymco Italia. In primis l'estetica, filante e aggressiva, che alterna superfici spigolose a curve morbide e condisce il tutto con una verniciatura a speccio e particolari cromati. 
La ciclistica, da quel poco che possiamo vedere, è bella e robusta, con una forcella a steli rovesciati e un impianto frenante Brembo con pinze radiali e doppio disco wave. Al posteriore non c'è il classico carterone con il variatore ma un forcellone di tipo motociclistico e una trasmissione finale a cinghia, proprio come sul TMax, mentre il motore è spostato in avanti ed è imbrigliato in posizione centrale dentro un telaio che non possiamo vedere, ma che ha un'andatura alta che crea un tunnel centrale massiccio. 

Entro l'anno in versione di serie?

Qualsiasi domanda su produzione, prezzo e versione di serie, come potete immaginare, non può avere una risposta ora. Speriamo di vedere il modello definitivo dopo l'estate, nei saloni Intermot e EICMA, perchè ci sembra un prodotto davvero ben fatto e con la possibilità di impensierire il leader della categoria, che fino al momento non ha mai avuto un vero e proprio rivale.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni


Top