Novità

pubblicato il 22 marzo 2016

Suzuki GSX-R 250: ci sono conferme ufficiali

Dall'India arrivano nuove notizie sull'imminente presentazione della nuova sportiva di piccola cilindrata

Suzuki GSX-R 250: ci sono conferme ufficiali

Suzuki sta per lanciare sul mercato la sua GSX-R 250? L'abbiamo attesa a EICMA e al Tokyo Motorshow, ma di lei nessuna traccia, nonostante le recenti foto spia e le numerose conferme non ufficiali che sono arrivate dall'Asia nel 2015. Bocche cucite, ad Hamamatsu, ma a qualche dirigente è scappata una parola di troppo, come conferma il sito indiano bikeadvice.in.

Suzuki si lascia scappare indiscrezioni

Sull'articolo si parla di "Gixxer", che non è soltanto il nomignolo della serie sportiva GSX-R, ma anche il nome di una moto che piace tanto nei mercati emergenti del sud-est asiatico. Al momento la Gixxer 155 è una moto di gran successo in quei paesi e la futura sportiva di cilindrata 250 potrebbe essere presentata a breve, per poi essere esportata anche in Europa.
Kenji Hirozawa, vice presidente di Suzuki India, ha detto in un'intervista al magazine online che l'azienda sta per lanciare una nuovo prodotto all'anno, e che "stiamo per presentare una nuova moto premium della famiglia Gixxer, che potrebbe essere di cilindrata fra i 150 e 250 cc".
Logicamente un prodotto premium da un quarto di litro in India equivale ad un prodotto entry-level in Europa, e quella che verrà chiamata Gixxer 250 sarà da noi la GSX-R 250, o meglio, 300, considerando le operazioni fatte da Yamaha e Honda per le loro piccole sportive prodotte in Oriente.

Potrebbero essere due moto diverse

Gli stessi indiani, però, avanzano l'ipotesi che Gixxer e GSX-R siano in realtà due modelli 250 di fascia superiore ma differenti nei contenuti, con la prima dal carattere ed estetica più turistica (connotazione di tutte le Gixxer sul mercato indiano), e la seconda di piglio chiaramente sportivo. In questo caso, noi vedremo soltanto la seconda, ma l'importante è che Suzuki faccia presto, perchè la concorrenza comincia a prendersi fette sempre più importanti del settore. 

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni


Top