Attualità e Mercato

pubblicato il 14 marzo 2016

Meccano Ducati Monster 1200 S

Il brand bolognese e Meccano si uniscono per realizzare piccole sculture a due ruote in scatola di montaggio

Meccano Ducati Monster 1200 S
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Meccano Ducati Monster 1200 S - anteprima 1
  • Meccano Ducati Monster 1200 S - anteprima 2
  • Meccano Ducati Monster 1200 S - anteprima 3

Se siete della generazione precedente alla larga diffusione della tecnologia digitale, sicuramente avrete giocato per ore e ore con le costruzioni Meccano. I piccoli ingegneri del passato avevano un vero e proprio "culto" per questo gioco e sono tantissimi i collezionisti, ormai adulti. Negli anni, però, il Meccano non è morto e ora delizia grandi e piccini con una nuova collaborazione commerciale con Ducati, e presenta la Monster 1200 S Build and Play.

Per sentirsi piccoli meccanici

290 parti da montare, con un'estetica non proprio simile al Monster, ma fedele alle produzioni Meccano. È facile da montare e completa di tutto, anche di sospensione posteriore con molla elicoidale e manubrio sterzante, con tanto di scarico laterale a doppia uscita e cerchi multirazza scomponibili. 
La modalità di montaggio è sempre la stessa, quella che ha reso famoso il marchio Meccano nel mondo: barrette e particolari metallici bucati, viti più o meno grandi e una chiave per fissare il tutto. Facile sentirsi veri meccanici anche in tenera età, ma per la presenza di pezzi davvero piccoli, l'età consigliata per la Ducati è da 10 anni in su.

Da collezionare

Il prezzo è tutto sommato contenuto: 37,99 euro, ed è già disponibile nei negozi di giocattoli e in quelli di collezionismo. Si tratta comunque del primo modello di una serie di prodotti che Meccano realizzerà con marchio Ducati. Se avete voglia di farvi una collezione davvero bella, mettete da parte due soldini e fate uno spazietto nella teca in soggiorno.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , accessori , curiosità , anticipazioni


Top