Novità

pubblicato il 13 marzo 2016

Arctic Cat SVX 450 Snow Bike 2017

Dagli USA arriva una moto fatta apposta per la neve, derivata dalla KTM EXC da enduro

Arctic Cat SVX 450 Snow Bike 2017

Non tutti conoscono il marchio Arctic Cat, ma è uno dei più apprezzati per quanto riguarda i mezzi ricreazionali e di lavoro, come quad, utv e motoslitte. In Minnesota, dove questo marchio produce, c'è una larghissima diffusione di questo tipo di mobilità alternativa e l'ultima novità pensata per divertirsi sulla neve prende tantissimo dal mondo della moto. Si chiama SVX 450 Snow Bike.

Una moto per la neve... ma è molto KTM

Il nome potrebbe essere confuso con quello dell'Aprilia SXV 450, ma non hanno nulla in comune, anzi, a guardarla bene questa nuova e strana motoslitta è più simile a una KTM EXC! Fate due più due e scoprirete che la base è proprio quella della famosa enduro austriaca, ma dotata di un'inedita parte ciclistica con slitta anteriore e cingolo posteriore, come spesso si è visto su alcuni kit di modifica realizzati da ditte specializzate.
Nella sostanza è una EXC 450 (dai colori molto diversi) con la quale si può affrontare qualsiasi tipo di superficie nevosa, una vera e propria fun bike per la neve, guardando il video potete rendervi conto di cosa significhi usare una moto così nelle innevate praterie e nei boschi canadesi, siamo sicuri che vi viene subito voglia di provarla.

Tutto sommato è una moto da Enduro

Verde, bianca e nera, tradisce un po' la sua origine arancione, ma tenete conto che si tratta di una moto da enduro standard con un kit di modifica. Questo significa che potrete ordinarla ad Artic Cat anche nelle altre cilindrate della serie EXC, e soprattutto sfruttarla anche quando la stagione della neve finisce, montando un paio di ruote e potendo disporre di una vera moto da enduro, al 100%. Se avete casa in montagna, fateci un pensierino!

Arctic Cat SXV 450 Snow Bike

Autore: Redazione

Tag: Novità , curiosità


Top