Tu sei qui

Honda Africa Twin True Adventure Sardegna 2016

Un tour di 4 giorni fra le splendide strade e la natura sarda, in sella alla nuova tuttoterreno giapponese

Moto - News: Honda Africa Twin True Adventure Sardegna 2016

L'Africa Twin 2016 si è ormai affermata come si prevedeva. Il primo mese dell'anno l'ha vista addirittura superare le vendite del "mostro sacro" BMW R1200GS e conquistare la vetta delle moto più vendute d'Italia. I proprietari della nuova tuttoterreno giapponese sono ogni giorno di più, per questo Honda dedica un'avventura pensata apposta per loro: l'Africa Twin True Adventure Sardegna 2016.


Gita in Africona? Si, grazie


I proprietari di CRF1000L potranno passare quattro giorni in sella alla propria Africona attraverso la selvaggia Sardegna, fra tratti asfaltati e splendidi sterrati immersi nella natura. La partenza è prevista dalla laguna di Baia Chia e i percorsi scelti sono indicati sia agli amanti del fuoristrada, che potranno divertirsi al massimo, che ai piloti meno esperti che potranno percorrere tratti senza asfalto ma in totale sicurezza e senza passaggi troppo tecnici. 
Il tour ha come base l'Hotel Village Chia Laguna Resort, in provincia di Cagliari, con arrivi previsti dal 20 al 27 aprile 2016 in un calendario così composto: il primo giorno è previsto check-in e il briefing con le guide delle escursioni, il secondo e terzo giorno si percorreranno tutte le strade previste, entro e fuori dalla strada, per un totale di 180 km fino alle Miniere del Sulcis Iglesiente, il quarto giorno è previsto il check-out per i rientri.


C'è anche la scuola


Oltre all'evento in Sardegna, Honda sta organizzando anche la scuola di pilotaggio True Adventure Road Academy. La sede è a Celleri di Carpaneto, in strada Bariana 105, nei dintorni di Piacenza. L'area di allenamento si sviluppa su 22 ettari divisi in 2 km di pista per esercizi e 7 km di pista per pratica. I corsi durano due giorni (sabato e domenica) e la partecipazione comprende due pranzi e una cena, assistenza tecnica costante e assistenza medica. Per prezzi e date, cliccate qui.

Articoli che potrebbero interessarti