Tu sei qui

Super antifurto per moto e scooter

Antifurto satellitare più scatola nera: l’innovativo moto locking system realizzato da ISM

Moto - News: Super antifurto per moto e scooter

I ladri di moto e scooter sono sempre più abili. E allora, anche gli antifurto devono evolversi. La risposta è un sistema di localizzazione GPS, una scatola nera a bordo capace di ricostruire spostamenti, posizione e velocità del veicolo e una centrale operativa dedicata disponibile 24 ore su 24. Sono solo alcune delle caratteristiche dell’innovativo moto locking system realizzato da ISM (Integrated Security Management), azienda milanese specializzata nella realizzazione e gestione di sistemi di sicurezza, che gestisce una delle principali centrali operative specializzate nel settore della logistica e del trasporto.


Niente è invincibile


Tenendo presente che non esiste un antifurto non aggirabile, questo ha il vantaggio di preservare la batteria, evitando che si scarichi quando il mezzo è fermo, grazie a un sistema sleep mode, in grado di attivarsi in automatico in caso di sollecitazioni non autorizzate (spostamento, sollevamento). Questa caratteristica lo rende all’avanguardia rispetto alla quasi totalità di sistemi satellitari e di localizzazione, facendone una delle migliori soluzioni sul mercato.


Ti avvisa sul cellulare


Almeno stando al produttore, il dispositivo realizzato da ISM è dotato della funzione di localizzazione GPS in grado di acquisire la posizione del veicolo con cadenza spazio temporale predefinita, di localizzare il mezzo con uno scarto massimo di 3 metri dalla posizione reale e di riacquisire il segnale per mancata copertura in meno di 100 millisecondi. C’è pure la funzione di SMS Alert, che si attiva in caso di spostamento non autorizzato, inviando sul cellulare la posizione della moto. La funzione antisollevamento consente inoltre di rilevare qualsiasi tentativo di sollevamento della moto, inviandone segnalazione di allarme sia alla centrale operativa che al proprietario. Pur tuttavia, mai dimenticare che un ladro professionista, specie se compie un furto su commissione, non potrà essere fermato in nessun modo...

Articoli che potrebbero interessarti