Novità

pubblicato il 4 marzo 2016

Italmoto presenta la nuova 250 a Motodays 2016

Una naked tutta nuova per un marchio storico rinato da poco. Il nome lo sceglieranno gli appassionati

Italmoto presenta la nuova 250 a Motodays 2016

Qualcuno si ricorda di Italmoto? La storia di questo marchio motociclistico è poco nota e abbastanza particolare, nata dalla scissione di Maserati Automobili da Fabbrica Candele Accumulatori Maserati. La seconda azienda, gestita da uno dei fratelli Maserati, produsse negli anni '50 una serie di motocicli a nome "Italmoto", vendendo i propri prodotti oltre che in Italia, anche in Sudafrica, Europa ed in America settentrionale. A distanza di tanti anni il marchio è tornato, e pur essendo da ormai 3 anni sul mercato, non ne avevamo sentito parlare tanto, fino a oggi.

Un brand storico per una piccola naked

Italmoto è presente a Motodays 2016 con la sua gamma di scooter economici e con una nuova moto 250. La nuova naked dalle dimensioni compatte ha un motore monocilindrico con distribuzione a 4 valvole, con una potenza massima di 24 CV a 9.500 g/min e una coppia di 21 Nm a 8.500 g/min.
Ciclistica semplice ed economica, con un telaio in tubi d'acciaio e una forcella a steli rovesciati all'anteriore, non regolabile come anche il mono posteriore, l'impianto frenante è a doppio disco davanti e singolo disco dietro, tutti Brembo. Le ruote sono dimensionate per il mezzo: Anteriore 110/70-17" – Posteriore 140/70-17".

Il nome lo scegliete voi

La cosa più curiosa di questa nuova moto - che potrete vedere in anteprima al Motodays, Padiglione 3 stand C20 - è che non ha un nome, o per lo meno non ancora. Con il salone romano, Italmoto chiede ai suoi visitatori di scegliere il nome adatto. Per farlo basterà collegarsi ai social del marchio ed esprimere una preferenza. Siamo curiosi di scoprire quale sarà il nome più votato!

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , motodays 2016


Top