Sport

pubblicato il 29 febbraio 2016

Il Team Leopard raddoppia: Moto3 e Moto2 nel 2016

Dopo la vittoria del mondiale Moto3 all'esordio, il Team Leopard passa a KTM e debutta in Moto2

Il Team Leopard raddoppia: Moto3 e Moto2 nel 2016

Il Motomondiale, quest'anno, si preannuncia acceso e non solo per la rinnovata sfida della MotoGP con gomme nuove ed elettronica condivisa, ma anche per le categorie inferiori Moto2 e Moto3, sempre incerte fino alle ultime gare e sempre generosissime per quanto riguarda spettacolo e adrenalina. Nella cornice del Castello di Gallano (Valtopina, PG) è stata presentata una delle squadre più attese, il Team Leopard, che sarà impegnato in entrambe le categorie.

Doppio impegno nel 2016

La squadra la conosciamo, è quella che ha vinto il mondiale Moto3 2015 alla prima partecipazione con Danny Kent, che nel frattempo è passato in Moto2 (anzi, è tornato, data la precedente esperienza nella classe di mezzo) dove sarà sicuramente fra i protagonisti, con un compagno di squadra eccezionale come Miguel Oliveira, secondo nel mondiale Moto3 lo scorso anno. 
Il team Moto2, così composto, avrà moto Kalex e la colorazione verde acqua e nera dello sponsor, l'energy drink Leopard, mentre in Moto3 si può parlare di una completa rivoluzione, perchè sia i piloti che la moto sono completamente nuovi. Fabio Quartararo, il nostro Andrea Locatelli e Joan Mir saranno i giovani che lotteranno per la categoria inferiore, e ci fa piacere vedere un po' d'Italia in questo box. La moto non è più Honda, ma KTM, una scommessa che vedremo se darà i suoi frutti, in una categoria dove il marchio giapponese e quello austriaco se le danno di santa ragione.

Piloti e team di primo livello

Il boss Flavio Becca, mettendo su una squadra al top come questa, ha bisogno di una gestione all'altezza, per questo ha chiamato a gestire le attività in pista due tecnici di comprovata esperienza come Christian Lundberg e Stefan Kiefer. Le carte in mano alla squadra sono buone e ci sono ampie possibilità di vedere le moto celesti giocarsi il titolo non solo in Moto3, con un favoritissimo Quartararo, ma anche in Moto2, dove l'esperienza di Danny potrà portare fin da subito nei posti che contano anche Miguel. Staremo a vedere, magari fra uno o due anni vedremo questa squadra anche in MotoGP! 

Tutte le news, su tutte le categorie del Motomondiale, le trovate su it.motorsport.com.

Autore: Redazione

Tag: Sport , anticipazioni , moto2 , moto3


Top