Curiosità

pubblicato il 12 febbraio 2016

Rumors: Suzuki al lavoro su una GSX-R 250?

Il costruttore giapponese potrebbe presentare entro l'anno una sportiva di piccola cilindrata

Rumors: Suzuki al lavoro su una GSX-R 250?

Tra i costruttori giapponesi, la Casa di Hamamatsu è l'unica a non aver ancora esplorato le potenzialità del segmento sportive sotto i 300 cc. Un target in rapida espansione, non solo sui mercati emergenti, ma anche in paesi come gi USA dove, ad esempio, la piccola Kawasaki Ninja ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista sul mercato. Tendenza in rapida ascesa anche in Europa, al punto da spingere Suzuki ad investire su una GSX-R 250. Questo, almeno secondo quanto riportato dalle fonti cui fa riferimento il magazione AsphaltAndRubber.

Ipotesi motorizzazione...

Arrivare per ultimi impone sicuramente un'attenzione particolare. Non si può certo rischiare di presentare una moto che non sia almeno pari, o superiore, alla diretta concorrenza. Con Honda e Yamaha nel mirino, quindi, Suzuki dovrebbe probabilmente equipaggiare la sua quarto di litro sportiva con un vivace bicilindrico, capace di replicare il tipico fattore emozionale che contraddistingue da sempre la famiglia GSX-R.
Se i rumors fossero confermati, vedremo probabilmente questa piccola carenata a fine 2016, in occasione dei saloni autunnali, dove potrebbe essere protagonista dello stand della Casa giapponese insieme alla rinnovata ammiraglia sportiva GSX-R 1000, vista all'ultimo EICMA in versione concept.   

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , varie , anticipazioni


Top