Special e Elaborazioni

pubblicato il 4 febbraio 2016

Blacktrack Motors BT01 by Sacha Lakic

Una special in serie limitata che reinterpreta un grande classico, la mitica Honda CX500 degli anni '80

Blacktrack Motors BT01 by Sacha Lakic

Il motore della CX500 ha rappresentato una vera anomalia nella storia della produzione di Casa Honda. Un bicilindrico a V di 80°, con le teste dei cilindri girate di 22° posteriormente verso l'interno rispetto all’asse della moto. Un'architettura insolita che, ponendo il propulsore sopra la trasmissione, consente di farlo rimanere in posizione elevata, pur riuscendo a mantenere il baricentro basso, incrementando così maneggevolezza e tenuta di strada. Attorno a cotanto esercizio meccanico, il preparatore francese Sacha Lakic, con la nuova firma Blacktrack Motors, ha dato vita alla BT-01, affascinante café racer che verrà proposta in un'edizione limitata di soli 25 esemplari.

L'arte della "visione"

Diciamo subito che Sacha, visionario designer delle 2 ruote, è l'uomo che si cela dietro le Voxan Black Magic e Wattman. Insomma, uno con una sensibilità unica per le tendenze dueruotistiche dalle forme ricercate, che ha deciso di riversare la sua maestria in queta intrigante BT-01. Il motore ha ricevuto diversi interventi per attualizzarne le già ottime caratteristiche e incrementare l'affidabilità... il tutto, però, senza alterarne la caratteristica resa. La ciclistica, poi, si affida ai migliori players sul mercato della componentistica di pregio: Öhlins per le sospensioni e Brembo per l'impianto frenanate. Tantissime, infine, le parti realizzate artigianalmente, che vanno a impreziosire questo splendido gioiello.

Come la compro?

Vi stanno per caso sbrilluccicando gli occhi? La moto verrà venduta esclusivamente sul sito di Blacktrack Motors... andate pure a dare uno sguardo!

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni , bicilindriche , special


Top