Novità

pubblicato il 29 gennaio 2016

Indian Chief Vintage Jack Daniel’s Special Edition

Due icone del mondo USA per un'edizione limitata "ad alta gradazione"

Indian Chief Vintage Jack Daniel’s Special Edition
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Indian Chief Vintage Jack Daniel’s Special Edition - anteprima 1
  • Indian Chief Vintage Jack Daniel’s Special Edition - anteprima 2
  • Indian Chief Vintage Jack Daniel’s Special Edition - anteprima 3
  • Indian Chief Vintage Jack Daniel’s Special Edition - anteprima 4
  • Indian Chief Vintage Jack Daniel’s Special Edition - anteprima 5
  • Indian Chief Vintage Jack Daniel’s Special Edition - anteprima 6

Una collaborazione molto probabilmente destinata a far discutere, quella tra la Casa americana Indian e la nota marca di whiskey Jack Daniel’s, per la realizzazione di una special edition del modello Chief Vintage. L'occasione è rappresentata dai festeggiamenti per le 150 candeline della celebre distilleria del Tennessee, nata nel 1866 per volere di Jasper Newton "Jack" Daniel. Sta di fatto che mescolare motociclismo e alcool, quand'anche si tratti di due mondi iconici dell'esistenza a stelle e strisce - il mondo custom e il Tennessee whiskey -, è sempre un'operazione delicata, che rischia di scatenare polemiche in nome delle tante battaglie "don't drink and drive" condotte negli ultimi anni... ma tant'è!

7 maestri distillatori

La realizzazione di questa edizione speciale (che sarà proposta in un limitato numero di esemplari) è stata curata dal preparatore Klock Werks. La livrea è stata appositamente studiata per richiamare le tipiche tonalità bianche e beige di Jack Daniel’s, mentre sul parafango anteriore fanno bella mostra di sé le firme serigrafate dei 7 maestri distillatori del marchio, il cui logo compare anche sulle borse laterali.
Invariata, invece, la meccanica della Chief Vintage, fortemente caratterizzata dal monumentale bicilindrico da 1.811 cc (in grado di esprimere una coppia massima di 161,6 NM a 3.000 giri/min), imbrigialto in un luccicante ecosistema cromato.
Il primo esemplare realizzato (che potete vedere nelle foto) sarà oggetto di un'asta benefica il prossimo 6-7 ottobre a Las Vegas.

 

Autore: Redazione

Tag: Novità , curiosità , custom


Top