Novità

pubblicato il 29 gennaio 2016

Harley-Davidson Low Rider S 2016

Custom da duri caratterizzata da un look aggressivo: finiture total black e un bicilindrico a V dalle prestazioni generose

Harley-Davidson Low Rider S 2016
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Harley-Davidson Low Rider S 2016 - anteprima 1
  • Harley-Davidson Low Rider S 2016 - anteprima 2
  • Harley-Davidson Low Rider S 2016 - anteprima 3
  • Harley-Davidson Low Rider S 2016 - anteprima 4
  • Harley-Davidson Low Rider S 2016 - anteprima 5
  • Harley-Davidson Low Rider S 2016 - anteprima 6

Insieme a Fat Boy S e Softail Slim S, il Low Rider S va a completare la linea cruiser della serie S firmata HD, modelli che coniugano prestazioni e stile essenziale ad un concentrato di puro di personalità. In particolare, il nuovo Low Riders S vuole rispondere alla richiesta, da parte degli appassionati, di una moto dall'indole più aggressiva, che richiami i leggendari modelli FXR, capace di prestazioni convincenti e di una migliorata dinamica generale. Non a caso, tra le novità proposte, troviamo sospensioni e i freni migliorati. Ma non solo...

Il motore

Il bicilindrico a V Screamin’ Eagle Twin Cam 110 è quello di cilindrata più alta montato da Harley-Davidson. Dotato di efficienti prese d'aria Heavy Breather Screamin’ Eagle e di uno scarico 2 in 2 in stile Fat Bob, questo propulsore è capace di scatenare 156 Nm di coppia a soli 3500 giri/min, oltre a una potenza maggiore del 23% rispetto al modello Low Rider standard. Il cruise control attivato dall'acceleratore elettronico è di serie. L'intero gruppo motore-trasmissione e lo scarico sono rifiniti con verniciatura a polvere di colore nero lucido e nero ad effetto raggrinzante.

E la ciclistica

A tenere sotto controllo la vivacità del 2 cilindri Harley, troviamo due ammortizzatori caricati a gas (azoto) Premium Ride e la forcella a cartuccia Premium Ride. Un comparto sospensioni che punta a garantire ottime doti di maneggevolezza, senza trascurare il comfort di marcia. L'impinato frenante si avvale di doppi dischi anteriori flottanti dotati di sistema antibloccaggio standard. A completare la dotazione, una nuova sella monoposto, il manubrio Drag Bar sui montanti alti 5,5 pollici e i comandi in posizione intermedia, che mantengono il pilota in una posizione predominante sulle pedaline. L'altezza della sella rimane ridotta, a 685 mm.

Aspetto grintoso

Quando guidi ad una velocità elevata in posizione eretta, devi essere protetto dal vento” - ha affermato Dais Nagao, Harley-Davidson Senior Stylist - “Il modo in cui abbiamo inserito il faro più in profondità offre al Low Rider S un aspetto grintoso. È un modo molto efficace per comunicare la personalità della motocicletta.
La sella monoposto e il parafango posteriore corto caratterizzano il retrotreno senza fronzoli. Per uno stile minimal e da duri, Low Rider S è disponibile esclusivamente solo in Vivid Black. Le altre finiture nere mantengono il tema "dark" dalle forcelle alla console, fino ai montanti del parafango posteriore. Una sola eccezione: i nuovi cerchi in alluminio leggero pressofuso Magnum Gold. Il colore “oro desaturato” è una finitura ispirata ai cerchi in magnesio dorati adottati sulle auto da corsa negli anni Sessanta. Lo stemma dorato del serbatoio rende omaggio ai modelli XLCR Café Racer del 1977

Autore: Redazione

Tag: Novità , bicilindriche , custom


Top