Tu sei qui

Nuova Harley-Davidson CVO Pro Street Breakout 2016

Dark look e personalità drag racer per questa muscle custom in edizione limitata

Moto - News: Nuova Harley-Davidson CVO Pro Street Breakout 2016

Share


Un'attenzione ossessiva ai particolari, finiture esclusive e tutta la personalità del bicilindrico Screamin’ Eagle Twin Cam 110B, il più potente motore raffreddato ad aria di Casa H-D. Questi gli ingredienti principali dell'esclusiva CVO Pro Street Breakout 2016, modello in edizione limitata, che propone un sofisticato cocktail tra temperamento prestazionale e stile yankee.


E infatti...


Il Pro Street Breakout rappresenta una nuova dimensione delle motociclette CVO” - ci raconta Brad Richards, Styling Creative & Design Director - “Il Pro Street Breakout prende spunto dalla strada e rispecchia i nostri gusti sempre nuovi. Sfoggia, come da tradizione, dettagli e valore di alta qualità e tutte quelle caratteristiche che il cliente dei modelli CVO si aspetta e di cui può vantarsi. Tuttavia, lo fa in modo diverso. I colori sono più tenui, ma sono di una profondità impressionante. Stiamo producendo finiture alternative dalla brillante cromatura, caratterizzate ad esempio da superfici spazzolate e anodizzate e rivestimenti trasparenti colorati. Il Breakout ha davvero intrapreso la strada verso questo nuovo stile.


Nuova finitura Smoke Satin Chrome


Abbiamo lavorato intensamente per creare la tinta e la profondità della finitura Smoke Satin Chrome e siamo i primi in assoluto ad utilizzarla nell'industria motociclistica” - ha affermato Dais Nagao, Harley-Davidson Senior Stylist - “Si tratta di una finitura dall'aspetto molto moderno ed esclusivo, ma allo stesso tempo particolarmente minaccioso. Abbiamo affiancato la finitura Smoke Satin Chrome ad una superficie nera, per ottenere un effetto più impattante. Ad esempio, il coperchio superiore dei bilancieri è nero lucido, mentre il coperchio inferiore è Smoke Satin Chrome. Si trova sui paracalore dei tubi di scarico, vicino al motore e ai silenziatori neri. Abbiamo adottato la finitura Smoke Satin Chrome sulle tubazioni dell'olio e sui raccordi, per ottenere un effetto sorprendente.


Meccanica e muscoli


Tutta la verve del motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110B viente esaltata dalla finitura Scorched Chrome utilizzata per i cerchi Custom Aggressor. I coperchi frizione e primaria sfoggiano un look nuovo e meccanico. La copertura ha la colorazione Starfire Black oppure bicolore White Gold Pearl/Starfire Black, ciascuna con un singolo motivo grafico fatto a mano, che scorre lungo il serbatoio e il parafango posteriore. 
Il CVO Pro Street Breakout è dotato di una nuova forcella a steli rovesciati da 43 mm, inserita in un triplo morsetto a tre bulloni, che contribuisce alla forza frenante dei dischi anteriori di tipo flottante. L'avantreno più robusto e il cerchio anteriore da 19 pollici ne esaltano l'agilità, mentre il massiccio pneumatico posteriore da 240 mm ne scarica tutta la potenza a terra.


Atmosfere drag racer


L'influenza delle drag racer sul Pro Street Breakout è molto evidente e si riconosce nel manubrio stile “drag” da 1,25 pollici, nel parabrezza aerodinamico e nello spoiler in tinta. La sella Deep Bucket e il sellino rinforzato mantengono il pilota in posizione quando si sciolgono le briglie ai cavalli dello Screamin’ Eagle. Altri elementi presenti sulla motocicletta sono il parafango anteriore sagomato, accessori "total black" della Airflow Collection sui comandi manuali e a pedale, specchietti neri custom Profile e una console di basso profilo con tubazioni in treccia metallica fumé. Sono presenti, di serie, anche il Cruise Control elettronico e il sistema di sicurezza Smart H-D con una nuova funzione di sicurezza integrata e un nuovo telecomando.

__

Articoli che potrebbero interessarti