Special e Elaborazioni

pubblicato il 26 gennaio 2016

BMW R NineT by Rough Crafts

Special che arriva da Taiwan, ma ha il fascino e i dettagli curati delle più belle creazioni occidentali

BMW R NineT by Rough Crafts
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • BMW R NineT by Rough Crafts - anteprima 1
  • BMW R NineT by Rough Crafts - anteprima 2
  • BMW R NineT by Rough Crafts - anteprima 3
  • BMW R NineT by Rough Crafts - anteprima 4
  • BMW R NineT by Rough Crafts - anteprima 5
  • BMW R NineT by Rough Crafts - anteprima 6

La BMW R NineT è la protagonista indiscussa del customizing nell'ultimo anno. Tantissime le interpretazioni da parte dei più disparati preparatori internazionali, e molto spesso il risultato è vicino al concetto più puro di "arte". Dopo americani ed europei, sempre attivi in questo segmento, è la prima volta che vi presentiamo una special che arriva da Taiwan, ed è davvero bellissima.

Taiwan sfida l'occidente

Non pensate agli scooter, ai prodotti low-cost e alla produzione industriale con numeri stratosferici tipici dei paesi del sud-est asiatico, questa R NineT by Rough Crafts ha la cura artigianale di un atelier mitteleuropeo, con gusto e finiture tipicamente occidentali, ma personalità da vendere.
Esteticamente si presenta come una cafe racer estremizzata, molto caricata sull'anteriore grazie a un cupolino asimmetrico (vagamente endurance), un serbatoio inedito e un codino assente, che lascia la sola sella monoposto dalla forma arrotondata. La verniciatura full black è davvero totale e prende tutti i dettagli di ciclistica e meccanica, più i profili color oro sulle sovrastrutture che fanno molto "vintage racing".

Dettagli splendidi

La cosa che ci piace di più di questa special orientale è la cura del particolare. Guardate le frecce sui bilanceri del manubrio, i cornetti d'aspirazione, il rivestimento della sella o i bellissimi cerchi a finti raggi. Le proporzioni sono perfette per il mix di classico e sportivo, con anche qualche parte speciale che punta a migliorare le performance, come il freno anteriore Beringer e l'ammortizzatore posteriore della Gear Racing. Gli pneumatici slick sono chiaramente da show bike, ma fanno davvero un figurone su questa splendida special.

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni , special


Listino BMW R Nine T 1200 - model year 2014

R Nine T 1200
Cilindrata
1170.00 cm³
Potenza
81.00 kW / 110.00 CV
Coppia
12.13 kgm / 119.00 Nm
Peso
n.d.
Altezza sella
n.d.
Prezzo
15.400,00 €
Vai al Listino »
Top