Eventi

pubblicato il 25 gennaio 2016

Motor Bike Expo: record di visitatori all'edizione 2016

Quest'anno il salone veronese ha fatto il botto, con una formula ormai consolidata ma sempre interessante

Motor Bike Expo: record di visitatori all'edizione 2016

Il Motor Bike Expo 2016 ci ha riservato qualche sorpresa e molte conferme: la formula che mischia il mondo della customizzazione a quello delle moto di serie con armonia viene ancora una volta premiata dai visitatori che si sono riversati in gran quantità negli spazi di Veronafiere nel weekend appena concluso. Record di presenze, oltre 150.000 nei tre giorni di manifestazione.

L'edizione dei record

Le case ufficiali c'erano quasi tutte, gli espositori erano ben 600 espositori e 70 eventi hanno animato le attività negli stand. 200 nuove moto special sono state svelate e sono stati premiati customizer da ogni parte del mondo. MBE è ormai il punto di riferimento per questo settore, non solo in Italia.
Le moto di serie c'erano e gli stand di Honda e Yamaha hanno dominato la scena in quanto a dimensioni, ma non c'è stata nessuna presentazione di nuovi modelli, il palcoscenico era tutto per le concept e special tra cui la bellissima Ducati draXter, riconosciuta da molti come la moto più bella presente in fiera.

Amministratori entusiasti

Giovanni Mantovani, Direttore Generale di Veronafiere, è felice di comunicare i risultati raggiunti: “Motor Bike Expo sta allargando dal punto di vista dell’esposizione in senso orizzontale con sempre maggiore attenzione alle attrezzature, componentistica e mototurismo. Veronafiere si sta dimostrando sempre più attenta e ricettiva ai grandi eventi consumer e per appassionati”.
Si affianca Francesco Agnoletto, organizzatore di Motor Bike Expo: “il netto miglioramento dei numeri rispetto al 2015 conferma il costante trend positivo che, negli anni, fa registrare l'evento. Abbiamo proposto un livello di preparazione degli spazi espositivi assolutamente impensabile prima di oggi il che dimostra che, anche in una manifestazione organizzativamente così complessa, se c'è la volontà, si può sempre migliorare. Diamo appuntamento a tutti gli appassionati per il terzo week end di gennaio 2017 per una nuova edizione di Motor Bike Expo caratterizzata da ulteriori, eccezionali novità”.
Qui tutti i nostri articoli da e sulla manifestazione veronese. Ci vediamo il prossimo anno!

Autore: Redazione

Tag: Eventi , saloni , motor bike expo


Top