Novità

pubblicato il 22 gennaio 2016

Ducati draXter Concept 2016 [VIDEO]

Al Motor Bike Expo una special davvero esagerata, realizzata sulla base della nuovissima XDiavel

Ducati draXter Concept 2016 [VIDEO]

La Ducati XDiavel ha calamitato l'attenzione degli appassionati di EICMA 2015, ma stupisce ancora anche al Motor Bike Expo 2016 con la bellissima draXter, un concept realizzato sulla base della nuova "power-custom" che celebra i 90 anni del marchio bolognese in modo del tutto originale.

Esplora il design Ducati del futuro

Chi la vedrà dal vivo al Motor Bike Expo noterà la cura del faro anteriore dalla forma originale e la bellissima piastra di sterzo che incorpora lo schermo TFT della strumentazione, ben in vista grazie ai semimanubri che lasciano scoperta tutta la parte del cannotto, mentre le spie sono posizionate appena sopra.
Il serbatoio (originale XDiavel) ha delle protezioni in gomma che fanno il verso a quelle delle vere dragster, ma sono ben curate come disegno e taglio. Il codino riprende i due fari verticali ma li inserisce in un codino monoposto specificatamente realizzato, così come il parafango anteriore che ha un disegno decisamente originale. Sotto il motore un grosso puntale mostra il numero 90 e la X in giallo, a identificare il modello celebrativo. 
Il posteriore è comunque dominato dall'imponente gomma slick "piatta", ideale per le accelerazioni brucianti ma non certo per fare le curve.

Dettagli curati ma anima racing

La qualità di ogni singolo particolare della XDiavel di serie non viene a mancare in un a special nata (ipoteticamente) per le corse. I creativi dell'area Advanced Design del Centro Stile hanno cercato di immaginare il futuro del design Ducati, concentrandosi molto sui dettagli. La draXter e l'intera gamma XDiavel si possono vedere e toccare con mano al Padiglione 4 Stand 23 C del Motor Bike Expo da venerdì 22 gennaio a domenica 24 gennaio.

Ducati draXter Concept

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , concept , custom


Top