Attualità e Mercato

pubblicato il 19 gennaio 2016

Dunlop RoadSmart III arriva sul mercato

Le gomme di nuova generazione hanno ben 16 misure e coprono la maggior parte delle moto a listino

Dunlop RoadSmart III arriva sul mercato

Dunlop annuncia l'arrivo nelle concessionarie del nuovo pneumatico RoadSmart III, largamente anticipato negli scorsi mesi e ora finalmente disponibile per i motociclisti che hanno intenzione di cambiare le "scarpe" alla propria moto da turismo e non solo, perchè con 16 misure differenti e 18 specifiche sposa davvero tanti tipi di moto, praticamente il 91% del mercato sport touring.

Tanti test e più scelta

Negli scorsi mesi sono stati condotti test molto severi su queste gomme, prima del lancio. Ben 1,2 milioni di km per trovare il giusto compromesso fra elevato chilometraggio, resa sul bagnato, prestazioni uniformi nel tempo e il grip necessario a divertirsi in maniera sprint tra le curve. Caratteristiche, soprattutto quest'ultima, già apprezzate nel precendente RoadSmart II.
Come risultato oltre alle tante misure, anche due specifiche differenti per le posteriori più diffuse, ovvero 180/55ZR17 e 190/55ZR17. Dunlop offre due diverse alternative: una versione standard per venire incontro alle esigenze delle più pesanti GT e turistiche medie, mentre la versione SP è più sportiva e si adatta alle naked più leggere e alle moto sportive.

Perchè così tante misure?

Andy Marfleet, a capo del Marketing di Dunlop Europe Moto, ha spiegato perchè si punta su una gamma così tanto segmentata: “Negli anni il mercato delle moto Sport Touring si è diversificato e sono nate nuove esigenze da parte dei motociclisti. Siamo la prima azienda costruttrice di pneumatici a offrire un pneumatico GT, progettato per le pesanti moto da turismo, come modello standard per l’intera gamma. La presenza di due versioni specifiche permetteranno ai motociclisti di scegliere il pneumatico su misura per la loro moto”.

 

 

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni , gomme


Top