Tu sei qui

BMW G 310 SC Scrambler by Oberdan Bezzi

Il designer italiano reinterpreta la nuova piccola naked bavarese, dandole più stile e "family feeling"

Moto - News: BMW G 310 SC Scrambler by Oberdan Bezzi

Come è ormai consuetudine sulle pagine di OmniMoto.it, vi proponiamo un rendering del designer Oberdan Bezzi, che in occasione del lancio della G 310 R di BMW ha pensato a una delle sue splendide reinterpretazioni, cavalcando l'onda della moda del momento e dando un po' più di carattere alla piccola naked, dallo stile piacevole quanto un po' anonimo. L'ha chiaamta G 310 SC Scrambler


Una piccola scrambler dalle grandi pretese


Perchè prendere in esame e cambiare i connotati della nuova piccola bavarese? Ce lo spiega Oberdan: "Troppo uniformata alla concorrenza della categoria e sicuramente molto poco....BMW! Tuttavia la base tecnica potrà dare vita ad una nuova gamma di motociclette adatte a quel pubblico giovane, che BMW intende fidelizzare per il futuro.
Il secondo modello della gamma G 310, potrebbe essere un vero "gioiellino"! Una baby Scrambler, raffinata e rifinitissima, che indossi orgogliosamente gli stilemi delle sorelle maggiori, reinterpretandoli e modernizzandoli per catturare i consensi delle nuove generazioni. Una vera BMW ,che innalzi lo standard qualitativo nel settore delle piccole cilindrate e che ponga la Casa di Monaco ai vertici di questo segmento".


La base è la naked


Idee chiare che potrebbero essere prese sul serio da chi conta, a Monaco, ma per il momento è soltanto una buona idea e un bel render. L'unica 310 a listino è quella naked, con 34 CV a 9.500 giri/min, una coppia di 28 Nm a 7.500 giri/min e la particolarità tecnica di rilievo del cilindro inclinato indietro e la testata girata di 180°. Sarà disponibile dal 2016 ad un prezzo non ancora comunicato.

Articoli che potrebbero interessarti