Sport

pubblicato il 13 gennaio 2016

MotoGP: Rossi svelerà la nuova M1 il 18 gennaio

Verrà presentata lunedì prossimo la moto per la nuova stagione, poi via con i test invernali

MotoGP: Rossi svelerà la nuova M1 il 18 gennaio

Con questa foto Valentino Rossi e Yamaha annunciano la presentazione della nuova moto per lunedì 18 gennaio, anticipando tutti i concorrenti e annunciando l'evento anche prima del compagno di squadra (e campione del mondo) Jorge Lorenzo, quasi a voler essere il primo fin da subito, quest'anno. 

Rossi anticipa gli avversari

La foto è stata scattata in occasione del photoshooting ufficiale della nuova M1, come al solito affidato a Gigi Soldano e alla sua crew di fotografi, che hanno posato assieme a Vale attorno alla moto coperta da un velo. Chiaramente non riusciamo a scorgere un granchè e la moto potrebbe avere davvero pochi cambiamenti estetici, come avviene ormai da diversi anni.
L'annuncio di Vale è stato postato su tutti i suoi social, compreso Twitter dove scrive "Primo shooting del 2016, si inizia! La nuova M1 è molto bella,ve la faremo vedere lunedì prossimo a Barcellona".

Test invernali da seguire

La presentazione anticiperà di qualche giorno l'inizio ufficiale della stagione MotoGP 2016, che a partire dal 1° febbraio vedrà tutte le squadre impegnate nei primi test IRTA dell'anno. Tantissima attenzione è rivolta ai tempi delle varie squadre con le gomme Michelin, unica vera novità di quest'anno ed elemento che potrebbe cambiare parecchio le forze in gioco. Ci sarà da divertirsi, quindi, già a partire dal prossimo mese. Qui sotto il calendario dei test invernali prima dell'inizio ufficiale del 20 marzo in Qatar.

1-3 febbraio 2016 Sepang - Malesia
17-19 febbraio 2016 Phillip Island - Australia
2-4 marzo 2016 Losail - Qatar

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp , anticipazioni


Top