Tu sei qui

Honda RC 213 V-S: ecco come la fanno! [VIDEO]

Interessanti sequenze, che permettono di gustare le fasi di lavorazione "artigianale" di una delle più affascinanti sportive di sempre

Moto - News: Honda RC 213 V-S: ecco come la fanno! [VIDEO]

Un costo proibitivo pari a 188.000 euro per 200 esemplari circa previsti. Semplicemente, una delle sportive più esclusive e affascinanti mai omologate per l'uso stradale. Praticamente, una GP con targa e fanali. E per realizzare cotanto capolavoro di ingegneria motociclistica, Honda ha messo in campo le migliori "mani" a sua disposizione, allo scopo di dar vita ad un prodotto unico, perfetto in ogni minimo particolare e dal sapore "artigianale".
Un team preparatissimo e iper-qualificato, quello al lavoro sulla Honda RC 213 V-S, che possiamo conoscere e vedere all'opera, grazie all'interessante video realizzato da Honda Hong Kong.


Una meccanica che incanta


A parire dal motore V4 da 999 cc e alesaggio di 81mm - capace di scatenare la bellezza di 215 CV a 13.000 giri (versione full power) - e dotato di distribuzione bialbero a cascata di ingranaggi (con valvole a molle e non pneumatiche, proprio come il prototipo da gara), passando alla raffinata componentistica, osservare attraverso le sequenze le varie parti di questa splendida sportiva, scuote le terminazionì emozionali anche del motociclista più insensibile alle vicende ingegneristiche. Pura poesia recitata in metallo, leghe preziose e materiali raffinati.
Schiacciate play e buona visione!

Articoli che potrebbero interessarti