Accessori

pubblicato il 13 gennaio 2016

MIVV: kit specifico per BMW S 1000 XR

Scarico basso o alto? Lo decidi tu... in base alla voglia di assecondare i pruriti corsaioli o l'animo più touring

MIVV: kit specifico per BMW S 1000 XR
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • MIVV per BMW S 1000 XR - anteprima 1
  • MIVV per BMW S 1000 XR - anteprima 2
  • MIVV per BMW S 1000 XR - anteprima 3
  • MIVV per BMW S 1000 XR - anteprima 4
  • MIVV per BMW S 1000 XR - anteprima 5
  • MIVV per BMW S 1000 XR - anteprima 6

Un'idea semplice e interessante per non rinunciare a nulla. MIVV ha realizzato un kit di scarico con soluzioni tecniche dedicate, capace di esaltare le due anime del crossover bavarese BMW S 1000 XR, quella sportiveggiante e quella più devota a paesaggi e chilometri da macinare.

Di cosa si tratta...

I terminali scelti per equipaggiare la S1000 XR sono quelli della serie OVAL, SPEED EDGE e SUONO. Per loro, MIVV ha progettato e realizzato due differenti link tra i collettori originali e il silenziatore, che permettono di scegliere tra il montaggio standard (come l’allestimento di serie) oppure quello alto, che "snellisce" il posteriore e dona un'immagine ben più aggressiva all'insieme.
In posizione standard, lo scarico MIVV lascia dunque lo spazio necessario ad ospitare due valigie laterali di identiche dimensioni (a tutto vantaggio del bilanciamento generale del mezzo con il carico bagagli); lo scarico alto, invece, esalta decisamente la linea della moto. Questa seconda soluzione viene ottenuta utilizzando il kit che comprende una staffa in acciaio black con logo “XR” e un raccordo con angolatura differente. La “posizione alta” può essere scelta al momento dell’acquisto del terminale, oppure può essere selezionata in seguito dall’utente. La trasformazione è piuttosto veloce, ma comporta la rimozione della pedana passeggero destra, rendendo quindi la S 1000 XR “monoposto”.

Aumentano le performance

Adottando uno dei kit MIVV le prestazioni della moto possono incrementare da + 9,8 CV fino ai +13,9 CV, ottenuti con lo Speed Edge Open; la coppia massima non è da meno, visti i valori rilevati al banco: si va da + 7,8 Nm ottenuti col "Suono" omologato, ai +18 Nm (valore straordinario) con lo stesso scarico privato del dB Killer.

Allestimenti

Il modello SUONO viene proposto nella versione Steel Black in inox con coppa carbonio; SPEED EDGE, invece, in duplice versione Inox e Black, con coppa e fascette in carbonio. E infine OVAL, nelle tre versioni con corpo in acciaio Inox, Carbonio o Titanio. Tutti i terminale sono omologati.

Prezzi

Terminale in posizione bassa (STANDARD). SUONO: Inox coppa carbonio 597 euro, Steel Black 658 euro. OVAL: Carbonio 557 euro, Titanio coppa carbonio 557 euro. SPEED EDGE: Steel Black 719 euro, Inox coppa carbonio 658 euro.
Terminale in posizione alta. SUONO: Inox coppa carbonio 622 euro, Steel Black 683 euro. OVAL: Carbonio 581 euro, Titanio coppa carbonio 581 euro. SPEED EDGE: Steel Black 744 euro, Inox coppa carbonio 683 euro.
Kit di trasformazione. Da posizione standard ad alta: a partire da 133 euro. Da posizione alta a standard: a partire da 121 euro.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , accessori , scarichi


Top