Accessori

pubblicato il 7 gennaio 2016

Da Nikon la nuova action camera KeyMission

Fa video a 360° in 4k e punta a sfidare la regina del settore GoPro

Da Nikon la nuova action camera KeyMission

Le action camera sono senza dubbio uno degli accessori sportivi più apprezzati dai motociclisti, che con questi dispositivi possono riprendere tutti i loro giri in moto. GoPro è il marchio leader nel settore ma nel 2016 avrà un nuovo sfidante che si avvale di decenni di esperienza nel mondo del video e della fotografia: Nikon.

Un'innovazione che nessun concorrente ha

Si chiama KeyMission ed è la prima telecamerina sportiva del colosso fotografico. Per il momento non abbiamo molte notizie a riguardo, se non che si tratta di un dispositivo assolutamente innovativo soprattutto per un aspetto: ha due ottiche e può fare video a 360°. 
Come si vede dalle foto, ha una forma compatta e simmetrica con due lenti, una davanti e una dietro, leggermente sporgenti dal profilo dello "scatolotto". Con questa configurazione si può girare a 360° o avviare due diverse riprese, una anteriore e una posteriore. È la prima volta che questa tecnologia viene utilizzata per una action cam, che promette anche ottime prestazioni con video a 4k, impermeabilità fino a 30 metri e resistenza agli urti. 

Sarà l'anti-GoPro?

Darà davvero del filo da torcere alla GoPro? Dipenderà tutto dal prezzo e dall'effettiva qualità del prodotto, sia come costruzione che come hardware, mentre non ci saranno dubbi sulla qualità dell'immagine, con la grande esperienza di Nikon in campo ottico. La realtà è, comunque, che si tratta di due dispositivi abbastanza diversi, che potrebbero anche non sovrapporsi sul mercato. I prezzi li conosceremo presto, perchè verrà lanciata la prossima primavera 2016 sul mercato mondiale.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , accessori , anticipazioni


Top