Eventi

pubblicato il 4 gennaio 2016

20.000 Pieghe 2016: quest'anno anche il premio in denaro

Sono state pubblicate le date e le novità di una delle Gran Fondo più apprezzate d'Italia

20.000 Pieghe 2016: quest'anno anche il premio in denaro

La 20.000 Pieghe è una delle manifestazioni italiane più importanti fra quelle dedicate agli amanti delle gare di regolarità. Si tratta di una gara di Gran Fondo che si svolge su strade aperte al traffico e per vincere non serve andare forte, ma saper guidare per molte ore su vari tipi di tracciato e portare a termine con il miglior risultato possibile le prove speciali rispettando i tempi di arrivo. Nel 2016 avrà diverse novità tra cui un premio in denaro.

Si torna al Centro

L'edizione del nuovo anno, l'ottava dalla sua nascita, si svolgerà dal 16 al 18 giugno 2016, tornando nelle bellissime strade appenniniche del centro Italia dopo la parentesi alpina dello scorso anno. Si partirà da Pescasseroli (AQ) e si arriverà a Sansepolcro (AR) dopo una serie di itinerari splendidi e prove speciali organizzate dal Moto Club Motolampeggio di Roma, vhe ha scelto come tappe intermedie Norcia e Perugia. 1.100 km tutti su asfalto.
Il vincitore riceverà, inoltre, 5.000 euro Non sarà facile vincere, dato che si punta tutto sul perfetto orario alla partenza e all'arrivo, così come la puntualità alla pausa di metà giornata e a ogni punto di controllo sul percorso, da seguire rigorosamente con il road book consegnato la mattina alla partenza. Logicamente i percorsi delle tappe si scopriranno solo pochi minuti prima dello start. 

Le novità del 2016

Nel 2016 gli organizzatori sono riusciti ad ottenere tutti i permessi per l'arrivo nelle più importanti piazze delle città attraversate, con anche le premiazioni finali che si svolgeranno la mattina del 19 giugno sulla splendida piazza di Sansepolcro. 
Altra novità assoluta, oltre al premio in denaro di 5.000 per il vincitore, l'introduzione della classifica valida per il Trofeo Moto Avventura che unisce la 20.000 Pieghe ad altre due manifestazioni turistiche come Moto Italy Spring e Moto Italy Winter, in un mini campionato dedicato alle moto da turismo. Per le iscrizioni e tutte le informazioni necessarie, consultate il sito ufficiale dell'evento 

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni , anticipazioni , turismo


Top