Novità

pubblicato il 4 gennaio 2016

Foto spia: Suzuki GSX-R 250 2016

Le prime immagini di quella che potrebbe essere la futura piccola sportiva di Hamamatsu

Foto spia: Suzuki GSX-R 250 2016

In tanti si aspettano l'arrivo di Suzuki nel segmento delle piccole superbike, dopo la tiepida accoglienza riservata alla Inazuma e la necessità di rimettersi al passo con le concorrenti. Con l'anno nuovo arrivano le prime foto di una nuovissima carenata direttamente dagli impianti produttivi di Suzuki in Cina, e sembra a tutti gli effetti la piccola GSX-R 250 di cui abbiamo già parlato

Anche Suzuki si tuffa nel settore

Oltre che essere una moto molto attesa qui in Europa, è soprattutto l'est che aspetta la versione più spinta della Gixxer 155, moto che sta avendo un discreto successo nei paesi che si affacciano sull'Indiano e sul Pacifico e unisce un look sportivo a un'anima pratica. 
Questa sembra invece la moto sportiva per eccellenza, con un look fortemente ispirato alla GSX-R 1000 Concept vista a EICMA 2015 e con dimensioni più generose. Da quest'unica foto non riusciamo a scorgere le caratteristiche della ciclistica ma dovrebbe allinearsi alla concorrenza con un telaio in acciaio e componentistica non troppo esasperata. Misterioso anche il motore: sarà monocilindrico o bicilindrico?

Motore 300 anche per lei?

Se è la stessa moto che sbarcherà sul nostro mercato, potremmo aspettarci una cilindrata di 300 cc per competere con le leader della categoria (Yamaha R3, Ninja 300, KTM RC 390 ecc.), questo porterebbe il motore a una potenza attorno ai 40 CV. I roumor parlano di una presentazione imminente, forse a fine gennaio o febbraio, per essere esposta all'Auto Expo di New Dehli di marzo, ma ancora non sappiamo se sarà un lancio mondiale o se - come spesso accade per questi modelli - si avrà una prima commercializzazione in Asia con il seguente sbarco in Europa.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni


Top