Curiosità

pubblicato il 2 gennaio 2016

Drift Trike a motore: divertimento totale [VIDEO]

Come trasformare una minimoto in un triciclo da derapate. Geniale e spettacolare

Drift Trike a motore: divertimento totale [VIDEO]

Colin Furze è un personaggio noto di Youtube, diventato famoso grazie ai suoi video e alle sue invenzioni. Questo ragazzo, seguito da milioni di follower nel suo canale, è una vera e propria mente creativa capace di trasformare in realtà quasi tutte le idee che le vengono in mente, con pochi soldi e interamente dentro il suo garage. Fra le sue pazzie c'è anche questo triciclo motore.

Sembra la cosa più divertente del mondo

La cosa fantastica è che Colin descrive minuziosamente tutti i passaggi dei suoi lavori, così possiamo capire anche come ha realizzato questo pazzo mezzo (qui tutto il video della costruzione). È partito dal motore di una pit bike 125 e ha costruito da se il telaio per reggere propulsore, sellino e assale posteriore con trasmissione a catena.
Nella parte anteriore ha rubato mezzo telaio da una bici BMX e ha saldato fino a creare un vero e proprio triciclo da discesa, come quelli che vanno tanto di moda ora. Le ruote sono - come sempre in questi casi - quelle di un kart con del tubo in PVC sulle ruote per avere meno aderenza possibile al posteriore. 
Il risultato lo potete apprezzare da voi nel video, sembra un vero spasso e fa venire voglia di costruirne subito uno. Spettacolare!

Drift Trike a motore

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità


Top