Curiosità

pubblicato il 30 dicembre 2015

Kishtwar Kailash road: la strada più pericolosa del mondo [VIDEO]

Si trova al confine fra India e Pakistan e fa venire i brividi

Kishtwar Kailash road: la strada più pericolosa del mondo [VIDEO]

Natale è andato, capodanno è alle porte e in questo breve periodo di transizione si ripensa a quanto di buono è stato fatto nel 2015, assieme a tutti i buoni propositi per il 2016. Se nei vostri programmi futuri c'è la volontà di affrontare un viaggio all'avventura, uno di quelli che cambia la vita, vi consigliamo di guardare questo video e valutare un giretto fra India e Pakistan, nella regione del Kashmir, per affrontare l'incredibile strada che collega Kishtwar e il campo-base di Kailash.

La strada più pericolosa del mondo

Basta godersi le immagini e il commento del motociclista che l'affronta per capire che si tratta di qualcosa di pericoloso ed epico, non per nulla è definita la strada più pericolosa del mondo. Si trova sul costone di una montagna alta 6.451 metri ed è sterrata, strettissima, a doppio senso di marcia e costantemente battuta da un forte vento. 
Non ci sono guard rail e aree di sosta, si viaggia costantemente sull'attenti per circa 160 km, costantemente a strapiombo sulla valle sottostante, circa 2.000 km più in basso. La strada fu chiusa negli anni '90 per motivi politici, ma recentemente è stata riaperta per motivi turistici e di collegamento fra i due punti della montagna. Farla in moto deve essere terrificante, considerando che su quella stessa strada passano anche camion e autobus! Godetevi il video:

 

 

La strada più pericolosa del mondo

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità


Top