Accessori

pubblicato il 29 dicembre 2015

Nuova gamma Intercom BT serie Pro by Midland

Una nuova linea di interfoni che permettere di comunicare senza limiti di numero di connessioni e distanza

Nuova gamma Intercom BT serie Pro by Midland

Comunicare sempre meglio, anche in moto. Questo l’obiettivo del marchio Midland con la nuova gamma di interfoni Intercom BT serie Pro, che introducono importanti upgrade in tutti i modelli di questa line-up di prodotto. Grazie infatti all’introduzione della tecnologia Dual Core (dotata di doppio Bluetooth), la funzione Background diventa ora anche stereo ed è possibile mantenere la comunicazione sempre aperta, anche quando si ascolta la musica o si ricevono indicazioni stradali dal GPS o dalla APP dedicata.

Addio limiti di numero

La APP BTTalk permette inoltre di eliminare i limiti di numero dei dispositivi collegati tra loro e quelli relativi alla distanza massima di comunicazione: sono ora sufficienti, infatti, uno smartphone (iOS o Android) ed una copertura 3G per comunicare in gruppo senza che il numero dei partecipanti abbia più rilievo, permettendo inoltre ad ognuno di controllare la posizione degli altri sul proprio telefono. Il funzionamento? Semplicissimo: è sufficiente cercare tra i contatti della propria rubrica chi ha già scaricato la APP per poter comunicare con i singoli o con il gruppo.
Per sfruttare al meglio le potenzialità della nuova APP, Midland presenta inoltre un inedito pulsante wireless da manubrio, ovvero il BTT Button, che permette di effettuare le trasmissioni dietro semplice pressione di un tasto e che sfrutta una fascia in silicone per il fissaggio e sgancio immediato. Rapido anche il sistema di installazione della rinnovata linea Pro, che - per fissare il dispositivo al casco - utilizza un sistema di aggancio a slitta.

Gli interfoni della gamma

Tre i nuovi interfoni, ovvero il Midland BT Next Pro il Midland BTX2 Pro e il Midland BTX1 Pro. Il primo è dotato di tecnologia Wireless Bluethooth 4.2 Dual Core, di design aerodinamico, di fissaggio al casco con dispositivo a slitta, di sistema DSP (Digital Signal Processing) per la soppressione del rumore, di radio FM (con RDS) integrata e di comunicazione Conference in grado di riunire fino a 8 persone entro un raggio d’azione di 1.6 km. Il secondo è stato studiato per facilitare soprattutto la comunicazione pilota-passeggero e tra moto e moto, consente di mettere fino a quattro motociclisti in modalità conference, ha un raggio d’azione di 1 km, è dotato di tecnologia Wireless Bluethooth in versione 4.2 e, grazie alla funzione Music Share, permette di condividere la musica con il proprio passeggero. Il terzo permette di effettuare conversazioni in full duplex, è abilitato alle comunicazioni conference a due di tipo “da moto a moto”, ha un raggio d’azione di 300 metri e, come il precedente, è dotato di tecnologia Bluetooth in versione 4.2, che grazie alla funzione Music Share permette di condividere la musica con il proprio passeggero.

Tutti equipaggiabili con BTT Button e APP BTtalk

Tutti e tre i prodotti elencati sono poi perfettamente compatibili con il BTT Button (proposto come accessorio opzionale) e, in abbinamento alla APP BTtalk, permettono la comunicazione intercom senza limiti di utenti e di distanza.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , accessori , tecnologia


Top