Curiosità

pubblicato il 21 dicembre 2015

CRP Energica Eva: la più potente tra le naked elettriche

Ben 95 CV a disposizione e 200 Km di autonomia

CRP Energica Eva: la più potente tra le naked elettriche
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • CRP Energica Eva - anteprima 1
  • CRP Energica Eva - anteprima 2
  • CRP Energica Eva - anteprima 3

In un processo di sviluppo costante e vorticoso, le due ruote "green" a propulsione elettrica superano costantemente i propri limiti stabilendo nuovi standard. Come questa CRP Energica Eva, naked sportiva derivata dalla carenata CRP Energica Ego, che raggiunge la ragguardevole potenza di 95 CV. Merito del motore a propulsione elettrica PMAC che, in modalità "sport", oltre alla citata cavalleria, regala anche una coppia massima di 170 Nm. Un'unità che consente di mettere in campo prestazioni ragguardevoli, con una velocità massima opportunamente limitata a 200 Km/h, però, per garantire un minimo di autonomia quando si va spediti.

200 Km se si guida "Eco"

Grazie alle batterie ricaricabili agli ioni di litio, l'autonomia può raggiungere i 200 Km in modalità "Eco" e, utilizzando un sistema di ricarica rapida, bastano 30 minuti per ricaricare le batterie dell'85%, mentre la carica completa necessita di circa 3 ore e mezza.

Dotazione tecnica

La moto, il cui peso raggiunge i 260 Kg (non pochi!), propone 4 modalità di guida:Urban, Eco, Sport e Rain e varie possibilità di ricarica elettrica (bassa, media, alta e Off). Il cambio è automatico e a gestire l'acceleratore ci pensa un sofisticato sistema ride-by-wire. Forcella da 43mm, ammortizzatore posteriore pluriregolabile e impianto frenante marcato Brembo completano la dotazione.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , emissioni zero , moto elettriche


Top